Kein, esce oggi l'album di debutto 'In-Bloom'
Infooggi GrooveOn Lombardia

Kein, esce oggi l'album di debutto 'In-Bloom'

mercoledì 2 luglio, 2014

MILANO, 2 LUGLIO 2014 - Esce oggi, in Cd limited edition e in digitale, "in BLOOM", il primo full-lenght di Kein, giovane sound artist, producer e performer italiano dedito alla musica elettronica contemporanea. L’album segue la pubblicazione di due Ep: “Suburban Turntablism” del 2007 e “Fondle” del 2009, oltre ad una serie di collaborazioni e progetti paralleli. Il disco rappresenta la perfetta fotografia di ciò che l’artista è oggi sia dal punto di vista artistico, sia da un punto di vista più intimo e personale. Più che un vero e proprio album, lo si può considerare una raccolta di stati d’animo, di esperienze di viaggi e di vita vissuta unita ad una selezione di suoi recenti lavori inediti. Un viaggio elettronico i cui riferimenti sono individuabili nelle sonorità di Apparat, Burial, Flying Lotus, Robert Lippok, Kettel, ma anche con influenze tipiche del rock e del post-rock.[MORE]

Guarda QUI il Teaser di presentazione del disco

"in BLOOM" è prodotto dalla label britannica Audiobulb Records, mentre il mastering è stato realizzato da Kai Blankenberg (già al lavoro con Apparat, Guano Apes e Lady Gaga) presso lo Skyline Tonfabrik di Dusseldorf. Lo speciale artwork (edizione limitata di 200 copie numerate e fatte a mano) è invece realizzato da Civico | 32.

Biografia
Il progetto Kein si basa sulla ricerca di sonorità glitch e melodie electro-minimali, tipiche dell’ambient e dell’IDM. Ha pubblicato lavori su Audiobulb Records (UK), Helvet Underground (Svizzera), Nuhar Records (Italia), Cinoci Records (UK) e diverse netlabel europee. Ha partecipato ai maggiori eventi internazionali nel campo dei new media e della performing art: Les Digitales 2012 e 2013 (Ginevra e Losanna, Svizzera), Live Performers Meeting 2010 (Roma), Flussi Festival 2010 (Avellino), London Glitchnight 2008 (UK) e Kernel Festival 0/11 (Desio). Si è esibito in numerosi club, musei ed eventi in tutta Europa (Berlino, Barcellona, Londra, Ginevra, ecc.) ed è autore e ideatore di Secret Diary, un progetto di riqualificazione di spazi inediti e non convenzionali per sperimentare la formula del Secret Concert.

Info: www.kein.it
 

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Sfera-Cubica)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.