Matthew McConaughey possibile protagonista di The Billionaire's Vinegar
InfoOggi Cinema Campania

Matthew McConaughey possibile protagonista di The Billionaire's Vinegar

venerdì 27 marzo, 2015

Matthew McConaughey, tra i gli attori più gettonati delle ultime stagioni cinematografiche, si appresterebbe a partecipare al film The Billionaire’s Vinegar, "l’aceto dei miliardari", che si baserà sul libro omonimo di Benjamin Wallace, che ricostruisce un'appassionante e problematica vicenda di vini e collezionismo. L’autore del romanzo delinea infatti la storia che vide fronteggiarsi l’agiato Bill Koch e l’ex produttore musicale tedesco Hardy Rodenstock, poi riciclatosi come commerciante di vini rari. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attore sarebbe in trattativa con la Sony, non è chiaro per quale ruolo. Vale allora la pena dare un'occhiata alla trama per farsi un'idea su quale sia il personaggio più calzante per l'attore.

Il racconto inizia nel 1985, quando durante un’asta da Christie’s un membro della benestante famiglia Forbes si aggiudicò per 156mila dollari una bottiglia di Chateau Lafite Bordeaux del 1787, che si presumeva provenisse dalla riserva personale del presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson, appassionato di vini e persino viticoltore. In seguito, altre quattro bottiglie, che come la prima erano in possesso di Hardy Rodenstock, furono vendute al collezionista americano Bill Koch, per la somma di mezzo milione di dollari. Il caso scoppia venti anni dopo, quando quest’ultimo non riesce ad ottenere dalla Fondazione Thomas Jefferson una certificazione sull’autenticità delle bottiglie e si rivolge ad un ex agente dell’FBI per reperire Rodenstock. [MORE]

Assieme alla Sony, sarà la Overbrook Entertainment di Will Smith, in collaborazione con la Escape Artist, a produrre il film. L’adattamento del libro di Wallace sarà realizzato dagli sceneggiatori di Quel treno per Yuma e Wanted – Scegli il tuo destino, ossia Michael Brandt e Derek Haas, mentre non filtrano indiscrezioni sul nome del regista. Dal canto suo, McConaughey è attualmente impegnato sul set del film The Free State of Jones, diretto da Gary Ross (Hunger Games), nel ruolo di un disertore disilluso ai tempi della guerra di secessione americana.

(in foto: Matthew McConaughey)

A.M.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.