Meteo: stravolgimento meteorologico, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Liguria

Meteo: stravolgimento meteorologico, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

martedì 1 maggio, 2018

In arrivo un ciclone mediterraneo sull'Italia, piogge fino a domenica, anche a Roma e Milano

Meteo: L'unione di due basse pressioni formerà un vero e proprio ciclone mediterraneo con raffiche di vento fino a 100km/h [MORE]

L'atmosfera inizia a subire uno stravolgimento meteorologico rilevante per i prossimi giorni.

La natura darà spettacolo, mostrando tutta la sua potenziale violenza quando un ciclone si formerà sul mar Tirreno, coinvolgendo tutta Italia per molti giorni.

Sul finire di Lunedì 30 Aprile una bassa pressione dalle isole Baleari raggiungerà velocemente l'Algeria, qui si unirà ad un centro depressionario di origine sahariana. L'unione delle due depressioni formerà un ciclone mediterraneo profondo 992 hpa che tra Martedì 1 e Mercoledì 2 raggiungerà il basso Tirreno e nei giorni successivi salirà fin verso il medio-alto Tirreno, inserendo l'Italia in una fase fortemente perturbata.

Piogge, temporali e possibili nubifragi colpiranno ripetutamente la Sardegna per molti giorni a partire da Mercoledì, ma il clou del maltempo lo si avrà quando il minimo depressionario si porterà sul medio/alto Tirreno, tra Giovedì e Venerdì, causando rovesci diffusi e forti temporali su gran parte delle regioni e su molte importanti città come Roma (concertone del 1 Maggio minacciato da pioggia debole), Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Torino.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.