• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Nuovo revisore dei conti per l'Università pugliese

Puglia

Il Dott. Giuseppe Silvestri, pugliese di Martina Franca, diventerà il nuovo “garante” dell’Università assumendo il posto del revisore di nomina romana in carica fino ad oggi. La decisione ufficiale è stata presa dal ministro dell’istruzione Maristella Gelmini. [MORE]

Inoltre Silvestri pare essere uno dei candidati più adatti ad effettuare il ruolo di “revisore dei conti”. La sua esperienza lavorativa che l’ha visto al fianco prima dell’ex ministro Letizia Moratti e poi della Gelmini, e la sua posizione politica che lo vede all’interno del gabinetto del Ministro, rendono Silvestri idoneo a svolgere quella funzione di collegamento tra l’Universtià di Bari e il mistero dell’istruzione.
Un uomo di gran lunga esperienza dunque, legato al territorio pugliese, alla realtà universitaria, e che gode di stima da entrambe le opposte fazioni politiche.

Pare essere d’accordo anche il rettore dell’Ateneo, Corrado Petrocelli, che avrebbe incoraggiato la nomina di Silvestri sperando, con questa mossa, in un aiuto concreto capace di risollevare il fortissimo deficit che investe la nostra Università con un buco di 52 milioni di euro.

Riuscirà dunque l’alto dirigente Silvestri, col suo aiuto, a risanare almeno in parte, gli ormai stabili conti in rosso della nostra pubblica istruzione?

 

 

Nella foto, (scattata da Roberta Lamaddalena), l'Ateneo di Bari.