Ranking FIGC: L'US Catanzaro 1929 prima squadra calabrese. ‘La storia siamo noi’
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Ranking FIGC: L'US Catanzaro 1929 prima squadra calabrese. ‘La storia siamo noi’

venerdì 28 giugno, 2019

CATANZARO, 29 GIUGNO - Manchiamo dal calcio che conta da troppi anni, tanti. Ma il fascino, il blasone e con essi la storia, una grande Storia ci sono. Lo cantava De Gregori "la storia siamo noi nessuno si senta offeso".
LU.S. Catanzaro Calcio tra le 6 squadre professionistiche calabresi è al primo posto nel ranking ufficiale della FIGC. Una importante graduatoria messa a punto dal maggiore organo calcistico italiano che trova poi applicazione in altri temi, su tutti nelle graduatorie di ripescaggio e nella suddivisione dei diritti televisivi. Questa graduatoria tiene conto dei campionati disputati e dei titoli conquistati ed ad ogni partecipazione e titolo viene attribuito un punteggio a secondo della categoria disputata.

Tra le 6 squadre professionistiche calabresi comanda il Catanzaro con 394 punti che si aggiudica il ranking del prestigio delle squadre calabresi con due lunghezze di vantaggio sulla Reggina che si piazza alle spalle dei giallorossi.
Terza posizione per il Cosenza con 314 punti (distanziato dal Catanzaro di ben 80 punti). Al quarto posto il Crotone con 249 punti (ben 145 meno delle Aquile). Ultime due posizioni per il Rende con 42 punti e la Vibonese a quota 20, troppo il divario che li separa dai giallorossi. La storia siamo noi... nessuno si senta offeso. 
Notizia segnalata da (Catanzarosport24)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.