• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Sanremo, prime anticipazioni

Puglia

SANREMO, 13 DICEMBRE 2011 - ‹‹Rai, Comune di Sanremo e Facebook si uniscono in modo che i giovani che avranno delle proposte potranno postare i loro video e le loro canzoni su Facebook››, queste le parole di Gianni Morandi, conduttore dell’edizione 2012 di Sanremo, in conferenza stampa. Lo show man ha affermato che ‹‹In un mese noi avremo modo di ascoltarli, vederli e votarli per arrivare alla giornata del Sanremo Social Day che sara' il 12 gennaio 2012, fra tutte le proposte sceglieremo i 6 artisti giovani che si aggiungeranno ai 2 usciti da Area Sanremo, i Bidiel ed Io ho sempre voglia. Tutte le informazioni per partecipare a questa selezione saranno all'indirizzo http://www.facebook.com/sanremosocial››[MORE].
Il presentatore ha voluto, inoltre, anticipare le prime novità della 62esima edizione del Festival della Musica Italiana emerse dalla conferenza, per mezzo di un video messaggio pubblicato su Morandimania.it .
La kermesse canora, dunque, si articolerà in 5 giornate (dal 14 al 18 Febbraio) e vedrà protagonisti 6 cantanti della categoria Giovani, scelti tramite il social network face book e 14 big.
Questi ultimi si esibiranno Giovedì 16 Febbraio assieme a grandi protagonisti della musica internazionale:‹‹Ci saranno accoppiamenti fra grandi artisti italiani e grandi artisti stranieri che canteranno nella loro lingua le nostre grandi canzoni che hanno avuto successo in versione inglese, francese, tedesca, russa...". Sarà, secondo il conduttore, ‹‹l'omaggio di Sanremo ai grandi compositori italiani››.
Incerta, invece, la formazione del nuovo team sanremese. Come ha sottolineato lo stesso Gianni Morandi, lo scorso anno la formazione vincente composta da: Luca e Paolo, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis era già costituita.
Unica presenza certa che affiancherà il conduttore sul Teatro Ariston è quella di Tamara Ecclestone: ‹‹Sarà una sorpresa, e' una brava showgirl, parla bene l'italiano. L'abbiamo invitata, ci piacerebbe averla nella squadra dei conduttori di Sanremo che stiamo ancora pensando come completare››.
Il direttore artistico di Rai Uno, Mario Mazza, ha inoltre anticipato la presenza di “mostro sacro” della musica italiana e non: Adriano Celentano: ‹‹Il molleggiato farà quello che vorrà come ha sempre fatto. Non so cosa farà, se verrà tutte le sere, la prima o l'ultima". In teoria potrebbe essere anche in gara, anche se è da escludere, perché, ha aggiunto Mazzi, "Adriano è sempre in gara, si prende sempre dei rischi››.
Slogan di apertura per il Festival sarà: “L’amore vincerà”, proprio in onore alla data di San Valentino.
 

Caterina Gatto