Sony sceglie un'immagine del mare calabrese come sfondo del nuovo tablet Xperia Z
Scienza & Tecnologia Calabria

Sony sceglie un'immagine del mare calabrese come sfondo del nuovo tablet Xperia Z

mercoledì 30 gennaio, 2013

CATANZARO, 30 GENNAIO 2013 - La Sony lancerà in primavera il nuovo tablet Xperia Z e verrà introdotto inizialmente nel mercato giapponese, per sfidare i modelli concorrenti prodotti dalla Apple e da Google. Il nuovo dispositivo sarà waterproof e, per pubblicizzarlo, la casa nipponica ha scelto di utilizzare la fotografia di una località balneare.

Come immagine di sfondo del tablet, non è stato scelto uno scatto delle acque caraibiche o greche, bensì della spiaggia di Briatico, comune situato in provincia di Catanzaro. Il mare calabrese, spesso sottovalutato dagli italiani, è in realtà una grande attrazione per i turisti e, forse, gli viene data la giusta attenzione più all'estero che in Italia.[MORE]

Le coste della Calabria sono bagnate da un mare cristallino che non ha nulla da invidiare alle località balneari definite più "in voga" e, sebbene la Sony non abbia ancora specificato che la fotografia è stata scattata a Briatico, i cittadini più attenti che conoscono il comune, noteranno che è stata scelta la spiaggia più caratteristica del paese.

La Sony ha cercato di individuare un'immagine che richiamasse le vacanze estive per sottolineare la funzione waterproof del nuovo tablet, il quale apparirà anche nelle pubblicità con lo scatto di Briatico preimpostato come sfondo del dispositivo.

La manovra pubblicitaria della casa nipponica potrebbe aiutare la Calabria ad incrementare il turismo, ma accadrà qualora la Sony decidesse di dichiarare il nome della località immortalata.

(Foto da itespresso.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.