• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

STANIS: ICARO, il nuovo singolo in tutti i digital stores e in radio dal 4 dicembre 2015

Lazio

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

ROMA, 30 NOVEMBRE 2015 - Il 4 dicembre sarà in tutti i digital stores e sulle piattaforme di streaming digitale "ICARO", il secondo singolo degli STANIS, celebre gruppo Pop Rock romano.

"ICARO" è il secondo singolo estratto dall'omonimo EP, rilasciato il 1 agosto 2015 dagli STANIS ed arriva dopo il grande successo riscontrato dal lead single "BREAKING BAD", un omaggio all'omonima serie americana, campione di ascolti. [MORE]

L'EP "Icaro" rappresenta un passo importante per la band, una nuova dimensione artistica, una svolta rispetto al precedente lavoro discografico "Alla gente piace morire".

Così Giacomo Bartalini, leader della band, presenta il singolo "Icaro":

"Originariamente nata chitarra e voce, la canzone ha acquisito ben presto sonorità molto dilatate, algide,“spaziali”, per sottolineare un testo che porta in sé un senso d’inquietudine e fatalismo. Il pianoforte tiene in sospeso l’ascoltatore fino all’arrivo del refrain, col suo tappeto di tastiere, ispirate al Battiato dei primi anni ottanta, quasi impercettibili ma fondamentali nella fase di scrittura della canzone stessa. Il finale non fa eccezione e va a pescare tra influenze di matrice elettro-psichedelica,con le voci che diventano un loop ipnotico, sopra un oceano di chitarre distorte."

"E non so fingere, e non ho regole, non so cos'è l'amore"

gli STANIS sono proprio così, come questa strofa di "Icaro": nessun compromesso, niente di premeditato ma con un grande desiderio di essere amati da chi li ascolta, anche a costo di rendersi fragili e vulnerabili.

Il singolo, come l'EP, è stato registrato ed ultimato, presso l' NMG Studio di Palestrina dall'ingegnere del suono, Alessandro Di Nunzio.

Tracklist dell'EP "ICARO" degli STANIS

1. Breaking Bad
2. Icaro
3. Io che no
4. Vivian Maier
5. Four Letter Word

Biografia sintetica:

Gli STANIS sono un gruppo romano nato, nel 2012, da un'idea di Giacomo Bartalini (voce, chitarra e leader) e dall'incontro artistico con Marilù Massafra (Voce), Gianluca Coccia (Batteria). Gli STANIS, con l'EP ICARO, hanno raggiunto la loro identità artistica, frutto della sinergia, creata dal costante lavoro insieme dei membri del gruppo.
La band, che vanta un'intensa attività live, nel corso degli anni, si è imposta nel panorama Rock di Roma e del centro Italia, e, negli ultimi mesi, grazie alla presenza sul web e sulle piattaforme musicali di streaming, sta conquistando ed incuriosendo il pubblico di tutto il mondo.

Ufficio Stampa: TwitMix Promo & Press - Antonella Corsetti