Un'estate all'insegna dello spettacolo sulla riva del lago di Varese
Cultura e Spettacolo Lombardia

Un'estate all'insegna dello spettacolo sulla riva del lago di Varese

mercoledì 22 giugno, 2011

Azzate (Varese), 22 giugno - Una vera stagione teatrale caratterizza l’Estate di Azzate, che propone sei eventi teatrali in collaborazione con la "Piccola Compagnia Instabile" di Varese e patrocinati dal Comune di Azzate, svolti in parte nella Villa Comunale Benizzi Castellani, al Circolo Famigliare e nel Teatro Castellani.[MORE]

La XXIII stagione teatrale avrà inizio con il primo spettacolo sabato 25 giugno 2011 presso il Circolo Famigliare di Azzate alle ore 20.30 con "Giallo al tavolo Verde", una cena con delitto, in cui, fra le varie portate si svolgerà la vicenda e i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno ognuno una squadra investigativa per scoprire ed arrestare l'assassino.
Il successivo appuntamento sabato 9 luglio 2011 ore 21.15 sarà presso la Villa Comunale Benizzi Castellani, luogo che diverrà una vecchia Osteria del 1861. Oggi come allora, fra un bicchiere di vino e quattro chiacchiere al bancone, si parla dell'argomento del giorno, di quel tizio chiamato Garibaldi che pare sia passato anche vicino ad Azzate. Sempre presso la Villa Comunale Benizzi Castellani giovedì sera 21 luglio 2011 alle ore 21.00 la Compagnia Giorni Dispari Teatro presenterà, con degustazione di vini, "In alto i calici", i poeti del vino. Canti e versi dedicati al "nettare divino", dall'Iliade al Symposium dei greci e dei romani, fino ai canti d'osteria del '900.

Dopo la pausa estiva e per ‘Suoni di fine Estate’ si riprende sabato 1 ottobre 2011 alle ore 21.15 presso il Teatro Castellani con "Incontri... viaggi di Note" di Luca Notari & Bubbez. La voce di Luca Notari e il trio musicale 'Bubbez' faranno emozionare il pubblico con atmosfere dal jazz al rock, dal pop al soul.
Giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 21.00, presso il Teatro Castellani, sarà la volta di una commedia romantica "Come ... Harry di presento Sally", la nuova produzione della Piccola Compagnia Instabile. Un classico del grande schermo a teatro. Scene ironiche e dialoghi pungenti fanno da sfondo ad una relazione d'amicizia tra il cinico Harry e la romantica Sally.


La stagione teatrale 2011 termina con "Un Natale da Favola", presso il Teatro Castellani domenica 18 dicembre 2011 alle ore 16.30. Un divertente spettacolo natalizio per bambini che coinvolgerà anche i più grandi: proprio alla vigilia di Natale tutti i personaggi delle fiabe sono stati licenziati dagli editori perché i bambini non leggono più i libri, ma nulla è perduto...


Per informazioni: [email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.