Una notte per San Sebastiano, IV edizione L'attrice Beatrice Fazi a Simeri per il Premio Solidarieta
Chiesa e Società Calabria

Una notte per San Sebastiano, IV edizione L'attrice Beatrice Fazi a Simeri per il Premio Solidarieta

mercoledì 29 giugno, 2016

L’attrice Beatrice Fazi a Simeri per il Premio Solidarietà 2016


Una notte per San Sebastiano – Premio Solidarietà nasce dall’idea di Don Francesco Cristofaro, sacerdote catanzarese e attento a tematiche sociali e umanitarie. L’evento giunge quest’anno alla quarta edizione e, precisamente il prossimo 24 luglio nella cornice dei ruderi della Chiesa Collegiata di Simeri, frazione del comune di Simeri Crichi.[MORE]

In questa edizione del premio, volgendo l’attenzione all’A.I.R.C. , l’Associazione che da oltre 50 anni impiega le proprie forze ed energie alla cura del Cancro, la tematica sarà: “La vita è bella. La vita è un dono”. La vita va amata, sostenuta, aiutata in ogni suo aspetto, dal corpo allo spirito. Proprio perché il tema è la vita, nel corso della serata, oltre ad ascoltare alcune testimonianza, sarà assegnati alcuni riconoscimenti, a persone che della vita ne hanno fatto un dono e un capolavoro, ma anche un servizio per gli altri.

Madrina della serata l’attrice Beatrice Fazi che ad un certo punto della sua vita, dall’incontro con la grazia di Dio, ha deciso di dare alla sua vita un nuovo senso, un nuovo indirizzo, un nuovo cuore e oggi è catechista della Vita vera che dona senso ad ogni vita. (Nel corso della serata ci presenterà il suo Libro “Un cuore nuovo”).

Tanti gli artisti che presteranno la loro voce e il talento per tale causa, a partire dai concorrenti, partecipanti al concorso canoro: “Una voce per la vita”: Anna Cristina Marino, Laura Screnci, Stefano Ranieri, Martina Sorbaro, Stella Zirpoli, Simona Muccari, Miriam Amelio, Laura Polito e Maria Cristina Monda e Gianluca e Vincenzo Ieraci giudicati da una giuria d’eccezione che vedrà come Presidente il Maestro orafo Michele Affidato, realizzatore anche per la quarta edizione del Premio Solidarietà. Tra i giurati, le conduttrici Simona Palaia, Rossella Galati, Rosaria Giovannone, Terry Surace, Tanya Borgese (finalista a The Voice 2016), il cantante Enzo Principe, il Soprano Eleonora Giordano, Donatella Soluri (RTC Tele Calabria), il Direttore di Catanzaro Informa Riccardo Di Nardo, L’Editore di Info Oggi Antonio Doria, Mario Sei (Commediografo e docente in carcere), Maria Scaramuzzino (Radio Città Stereo), la maestra di canto Maria Grazia Cucinotta.

Tra i riconoscimenti speciali della serata: Don Gaudioso Mercuri Presidente della San Michel calcio, con la preoccupazione di salvare i ragazzi dalla strada e dalle cattive strade e indirizzarli ad un cammino di fede. Premiato anche il giovane attore Walter Cordopatri che nella ricorrenza del 600° anniversario della nascita di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria, sta portando nei teatri la vita di questo illustre figlio e santo di Calabria. Riconoscimento all’Associazione di volontariato “Seguimi con il cuore”, che partendo da una piccola realtà come quella di Simeri, con sacrifici riesce a prendersi cura di oltre 80 famiglie bisognose.

Tra gli ospiti anche la cantante Raffaella Capria e due giovani talenti Leonardo Muccari e Caterina Zaffino che hanno scritto e musicato un brano per una ricorrenza speciale: i dieci anni di sacerdozio di Don Francesco Cristofaro e i bambini di “Cantanti per caso” delle parrocchie Santa Maria Assunta e San Nicola di Bari e ancora Filippo Coppoletta ed Eleonora Manfreda.


L’evento gode del patrocinio del Comune di Simeri Crichi ed è offerto dal Gruppo INGINIA e sponsorizzato da Gioielleria Megna (Catanzaro Lido) e dal Centro di riabilitazione Aqua Salus del Dottor Roberto Colao (Sellia Marina).

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Padre Pio Tv e trasmesso su territorio nazionale e mondiale al canale 145 del digitale terrestre e 852 di Sky. La conduzione sarà affidata alla giornalista e conduttrice televisiva Paola Russo.


Parrocchia Santa Maria Assunta
Piazza Matteotti – 88050 Simeri Crichi (Cz)
Per info: [email protected]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.