Adele: smentita la notizia di un tumore alle corde vocali
Cultura e Spettacolo Emilia Romagna

Adele: smentita la notizia di un tumore alle corde vocali

venerdì 4 novembre, 2011

MILANO, 02 NOVEMBRE - La cantante Adele non ha alcun tumore alla gola. La smentita ufficiale arriva direttamente dal portavoce della cantante, che mette un punto definitivo alle voci che erano circolate negli ultimi giorni circa le condizioni di salute della cantante.

"Vorremmo ribadire che Adele si è sottoposta a un intervento chirurgico per un'emorragia alle corde vocali. Tutte le altre voci sono al 100 per cento false": è questa la dichiarazione ufficiale rilasciata dal portavoce della cantante. Un intervento, quindi alle corde vocali, semplicemente legato ad un disturbo che da tempo ha messo ko la giovanissima cantante.[MORE]

Per i medici è essenziale un lungo periodo di pausa dal lavoro per permettere alla voce dell'artista di riposare e recuperare una completa guarigione. Proprio per questo motivo sono stati rimandati tutti gli impegni e tutti i concerti, che avrebbero visto Adele impegnata tra gli Stati Uniti e l'America. Sicuramente per l'artista non è stato un anno facile dal punto di vista della salute: dopo un'influenza che la colpi a gennaio scorso, hanno fatto seguito un improvviso abbassamento della voce, che poi ha portato alla scoperta di un'emorragia alle corde vocali. Ma non è tutto visto che Adele fu colpita anche da una laringite a giugno e da una brutta infezione alle vie respiratorie soltanto due mesi fa. Infatti, in seguito a tutto ciò, il mese scorso la cantante annunciò la sua scelta di smettere di fumare e bere proprio per migliorare il suo stato di salute e delle corde vocali, ma tutto questo non è bastato.

La notizia di questo presunto tumore alle corde vocali era scoppiata nel web, in particolar modo sul social network Twitter, dove è stato creato un topic #prayforAdele ( preghiamo per Adele), che ha gettato i milioni di fan dell'artista inglese nel panico. Oggi questa notizia viene smentita, ma resta alta comunque la preoccupazione per un delicato intervento alle corde vocali a cui, da qui a breve, Adele dovrà sottoporsi. Intanto la sua carriera musicale continua alla grande, tanto che il suo secondo album "21" continua a macinare vendite dopo ben 35 settimane di presenza nell'importantissima classifica americana Billboard.

Un successo che Adele ha raggiunto non solo oltreoceano, ma anche in Europa e qui in Italia, dove al momento è in vetta alle classifiche di vendita sia per la sezione album che per quella dei singoli.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.