Attenzione ai batteri di smartphone e tablet
Scienza & Tecnologia Lazio

Attenzione ai batteri di smartphone e tablet

sabato 4 gennaio, 2014

ROMA, 04 GENNAIO 2014 - Sono gli oggetti che teniamo più tra le mani e che laviamo meno. Il risultato è, secondo autorevoli esperti del New York Times, che gli smartphone e i tablet sono portatori di batteri, anche molto pericolosi per la salute.

La ricerca è stata condotta dall'American Journal of Infection Control su iPad che venivano utilizzati in ambito ospedaliero: il risultato è stato che il 15% dei gioielli tecnologici era invaso da batteri pericolosi come lo Staffilococco Aureo e il Clostridium Difficile.[MORE]

Cosa fare per evitare infezioni? Basta poco, pochissimo. Un panno in microfibra imbevuto con un po' di alcol comune basta per risolvere il problema: una semplice pulizia sullo schermo elimina la maggior parte dei batteri. Se, però, il vostro smartphone contenesse i batteri dell'influenza, pulire con una sostanza specifica per questi strumenti vi dà una sicurezza in più.

In molti proteggono lo smartphone con una custodia: gli esperti consigliano comunque di pulire almeno una volta al giorno gli strumenti con cui abbiamo a che fare quotidianamente. In questo modo, non avremo problemi con i batteri e non sarete soggetti a influenza da tablet!

Fonte: Ansa.it

Fonte immagine: Repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.