Calcio. Latina-Catanzaro 0-1. Decide Biasci alla mezzora. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Lazio Latina

Calcio. Latina-Catanzaro 0-1. Decide Biasci alla mezzora. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)

domenica 15 gennaio, 2023

LATINA, 15 GEN. - Senza quattro pedine (Bombagi, Katseris, Sounas e Pontisso) e con due calciatori recuperati dopo alcuni turni di sosta (Ghion e Situm), il Catanzaro conquista l’intera posta in palio grazie ad una rete di Biasci nel primo tempo.

La prima conclusione, ad ogni modo, è dei padroni di casa, al 7’, con Margiotta che ci prova dalla distanza ma la palla termina ampiamente alla sinistra della porta giallorossa. Poi inizia il monologo del Catanzaro: al 10’ Iemmello, piazzato in area, dopo essere stato servito da Vandeputte, libera il destro area ma trova pronto Tonti, mentre pochi secondi dopo si registra il tiro al volo, sul cross dalla sinistra del solito Vandeputte, di Biasci ma col pugno libera il portiere pontino. Al 22’ si registra l’uscita disperata ma efficace di Tonti sull’inserimento di Vandeputte su una bella imbucata in avanti da parte di Iemmello. Dopo tanti attacchi il Catanzaro sblocca il risultato poco dopo la mezzora.

A siglare l’undicesima rete personale è Biasci, servito in verticale da Vandeputte che rende vana l’opposizione di Tonti con un colpo dal basso verso l’alto che consente al pallone di infilarsi nella porta nerazzurra. Nella parte finale del tempo il Catanzaro controlla agevolmente senza andare mai in difficoltà, al pari della ripresa in cui i giallorossi gestiscono il vantaggio senza mai affondare i colpi. Il Latina ci prova in una occasione con Margiotta ma la conclusione viene murata, mentre quando si distende con Iemmello il Catanzaro fa paura. Al 28’ un grosso brivido per il Catanzaro sul retropassaggio di Brighenti che inganna Fulignati e per poco non finisce in porta anche grazie all’intervento provvidenziale di Scognamillo. Un minuto dopo il neoentrato Curcio impegna severamente Tonti da pochi passi. La fatica accumulata dal Latina non consente spunti interessanti, anche perché i Pontini chiudono in dieci per il doppio giallo rimediato da capitan Esposito nonostante mister Di Donato avesse rinforzato il potenziale offensivo. Il Catanzaro, a parte una punizione di Bordin al 93’ che consente a Fulignati di dimostrare la propria bravura, tiene palla senza affondare le giocate conquistando così altri tre punti importanti in una giornata in cui si scontrano seconda (Crotone) contro terza (Pescara). Meritati gli applausi finali ai giallorossi da parte degli oltre 1200 supporters giunti dalla Calabria e dal resto del Lazio.

Carlo Talarico

 

Il tabellino:

LATINA-CATANZARO 0-1 

Marcatore: 31’ pt Biasci (C).

LATINA (3-5-2): Tonti; Celli, Esposito And., Cortinovis; Sannipoli, Di Livio (30’ st Riccardi), Amadio (36’ st Bordin), Tessiore, Carissoni; Margiotta (42’ st Pellegrino), Belloni (30’ st Fabrizi). A disposizione: Cardinali, Giannini, De Santis, Barberini, Di Mino, Nori, Gallo. Allenatore: Daniele Di Donato.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (18’ st Tentardini), Cinelli (18’ st Curcio), Ghion, Verna, Vandeputte; Iemmello (49’ st Welbeck), Biasci (36’ st Cianci). A disposizione: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti. Allenatore: Andrea Milani (Vincenzo Vivarini squal.).

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata.

Assistenti arbitrali: Federico Votta di Moliterno e Davide Stringini di Avezzano.

Quarto ufficiale: Andrea Calzavara di Varese.

ESPULSO: Esposito And. (L) al 37’ st per somma di ammonizioni.

AMMONITI: Margiotta (L), Di Livio (L), Amadio (L), Esposito And. (L), Biasci (C), Brighenti (C), Carissoni (L), Esposito And. (L), Martinelli (C), Sannipoli (L).

NOTE: Spettatori 4000 circa di cui 1300 ospiti. Angoli: 3-2 per il Latina. Recupero: pt 2’, st 4’.


Il video commento post-partita del Mister Milani dopo la partita Latina-Catanzaro 0-1

Il video commento post-partita del Mister Mister dopo la partita Latina-Catanzaro 0-1

Gli highlights del primo tempo Latina-Catanzaro 0-1 Biasci 31' 

Gli highlights Latina-Catanzaro 0-1 Biasci 31' 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.