Catanzaro, Cozza: "Castiglia in campo al 100% contro il Latina" [VIDEO]
CATANZARO, 12 GENNAIO 2013 – Nel consueto incontro pre partita con i giornalisti, mister Cozza (nella foto uno scatto della giornata) ha fornito interessanti indicazioni in vista del difficile incontro che vedrà il suo Catanzaro affrontare la capolista Latina. Di seguito le parole di Cozza durante la conferenza stampa odierna.
“Una partita difficile come tutte le altre”, esordisce così mister Cozza alle domande dei giornalisti. “Vogliamo fare una bella figura davanti al nostro pubblico anche perché affrontiamo la capolista e ultimamente in città si percepisce un rinnovato entusiasmo dopo i nuovi arrivi”. “Per quanto riguarda gli ultimi acquisti, non è facile per loro far bene fin da domani, bisogna attendere almeno una/due settimane per farli entrare nei meccanismi della squadra”. “A oggi ci sono tutti i presupposti per riprenderci i tre punti che ci sono stati sottratti all’andata dallo stesso Latina”.
Successivamente Cozza dà un suo giudizio sulle squadre più forti del girone: “Latina e Frosinone sono le squadre più attrezzate, poi dietro di loro ci sono Avellino, Benevento e Nocerina”. “Adesso anche il Catanzaro potrà dire la sua grazie ai nuovi acquisti e al lavoro della società, di sicuro fra un mesetto sapremo di che pasta sarà fatto questa squadra, certamente costruita anche per il futuro”. Si parla anche di tattiche con il trainer giallorosso: “Il modulo non cambierà, almeno prima di due settimane, tempo necessario affinché i nuovi acquisti si possano ambientare con gli schemi della squadra”.
Poi un giudizio sui nuovi arrivati: “Castiglia porta tanta esperienza in mezzo al campo, un uomo che sa difendere e attaccare, un classe ’88 molto importante, che ha calcato i campi dalla Serie A alla Prima Divisione”. “Ronaldo è un giocatore tecnico, può giocare davanti alla difesa, oppure mezzala destra o sinistra, molto bravo sui calci piazzati è anche lui bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva”. “Castiglia domani giocherà al 100%, Conti ha avuto un problema al polpaccio e in settimana si è allenato poco, perciò non vorrei rischiarlo per poi fargli saltare 5/6 partite per infortunio”.
Fanno rumore le dichiarazioni sull’infortunio di Borghetti: “Si pensava fosse un infortunio meno serio, ora sta facendo tutti gli accertamenti ma probabilmente sarà fuori per tutta la stagione”. “Infortunio che non dovrebbe portare nuovamente il Catanzaro sul mercato anche perché i difensori non mancano”. Diversa la situazione per quanto riguarda Bugatti: “Sta recuperando, contiamo di averlo a disposizione fra un mesetto circa”.
E su Catacchini frena: “Non è corretto parlare di un calciatore che gioca in un’altra squadra, dove tra l’altro il tecnico è un mio carissimo amico quindi non è giusto creare confusione anche a lui, di certo è un giocatore importante”.[MORE]
VIDEO: "COZZA ALLA VIGILIA DI CATANZARO-LATINA"
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.