"Come" la poesia di Rumi diventa canzone

438
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
13 SETTEMBRE 2015 - Il 16 Settembre 2015 esce il video-teaser di “Come”, canzone in ingl...

13 SETTEMBRE 2015 - Il 16 Settembre 2015 esce il video-teaser di “Come”, canzone in inglese che Prayan, cantante ed esploratrice spirituale, ha messo in musica per voce e pianoforte, ispirandosi alla nota poesia di Rumi, il Poeta Sufi dell’Amore.  

Il video teaser è un'animazione in cui, tra alcune tempere dipinte dalla stessa Prayan, si potranno leggere i versi del grande mistico persiano, qui nella traduzione in lingua inglese curata dal poeta contemporaneo Coleman Barks.

GUARDA IL VIDEO di "COME":



Mevlana Jalal ad-Din Rumi ispirò nei secoli migliaia e migliaia di persone con la sua visione che la nostra relazione col Divino sia un percorso d’amore.

Prayan, racconta che, prima di partire per un campo Sufi in Kirghizistan, aveva lasciato sul pianoforte un bellissimo libro illustrato su Rumi, aperto alla pagina della poesia “Come” (= Vieni) che aveva iniziato a musicare.

"Vieni, chiunque tu sia, pellegrino, monaco, amante del viaggio, vieni…
Questa non è una carovana di disperati...
E non importa se hai infranto i tuoi voti migliaia di volte. Vieni."

Dopo un periodo trascorso sulle Montagne Celesti, sulla Via della Seta, praticando il silenzio e la meditazione della danza roteante Sufi, Prayan torna a casa e ritrova il libro, rilegge la poesia, si siede al piano ed arriva la melodia di “Come”. Sente il desiderio di suonare il pianoforte e di musicare altre poesie di Rumi.

“Come” è la prima di dieci canzoni che a breve saranno pubblicate nell’album “The Invitation”.

Per vedere in anteprima il video ufficiale, di prossima uscita di “Come”, iscriviti alla newsletter
 
(notizia segnalata da Mariangela Bettanini Prayan - Digital PR)

InfoOggi.it Il diritto di sapere