• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Detenuti Catanzaro la mostra "arte oltre il muro" al Musmi - parco della Biodiversita'

Calabria

CATANZARO – 2 GENNAIO 2013 - Si arricchisce di nuovi manufatti in ceramica realizzati dai detenuti del carcere di Siano, la mostra “Arte oltre il muro”, che resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio nelle sale del Musmi, il Museo Storico Militare presso il Parco della biodiversità di Catanzaro.

Già molti degli oggetti esposti sono stati acquistati dai visitatori, ed il ricavato verrà destinato alle famiglie dei detenuti. L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra il presidentedella Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, la direttrice della Casa circondariale, Angela Paravati, e il magistrato di Sorveglianza Antonella Magnavita, unisce l’arte alla solidarietà, e ha consentito di esporre le più belle opere realizzate dai detenuti all’interno del laboratorio del carcere, in collaborazione con la Bottega d’arte ‘il Tornio’ di Squillace.

C’è ancora tempo, dunque, per visitare la mostra e per acquistare le opere. Sempre al Parco della biodiversità, inoltre, nell’area prospiciente all’ingresso del Museo Storico Militare, è possibile visitare il Presepe, “un’occasione offerta ai tanti visitatori e alle famiglie – dice il presidente Wanda Ferro - di trascorrere alcuni momenti piacevoli all’insegna dello spirito più autentico e tradizionale delle festività natalizie”[MORE]