Giubileo dei Giornalisti, Catanzaro giovedì 21 gennaio
Chiesa e Società Calabria

Giubileo dei Giornalisti, Catanzaro giovedì 21 gennaio

martedì 19 gennaio, 2016

Giubileo dei Giornalisti  Catanzaro, giovedì 21 gennaio 2016, ore 16.30
CATANZARO, 19 GENNAIO 2016 - In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, si celebrerà giovedì 21 gennaio p.v. a Catanzaro, il Giubileo dei Giornalisti. 

L’evento celebrativo è promosso dall’ufficio diocesano per Comunicazioni Sociali, in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Giornalisti della Calabria e con il Movimento Apostolico, che sta promuovendo diversi appuntamenti diocesani sul tema della misericordia.  [MORE]

L’incontro inizierà alle ore 16.30, nella sala “Sancti Petri” dell’Arcivescovado di Catanzaro, con la riflessione sul tema: “Misericordia e Comunicazione”. Interverranno: don Giovanni Scarpino, direttore dell’Ufficio Comunicazioni, don Gesualdo De Luca, Assistente regionale del Movimento Apostolico, ed il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Dott. Giuseppe Soluri.

Concluderà la riflessione S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Alle ore 17.15, dopo il passaggio dalla Porta Santa della Chiesa Cattedrale, seguirà la Santa Messa presieduta da Mons. Arcivescovo.

*Per vivere e ottenere l’indulgenza i fedeli sono chiamati a compiere un breve pellegrinaggio verso la Porta Santa, aperta in ogni Cattedrale o nelle chiese stabilite dal Vescovo diocesano. È importante che questo momento sia unito, anzitutto, al Sacramento della Riconciliazione e alla celebrazione della santa Eucaristia con una riflessione sulla misericordia. Sarà necessario accompagnare queste celebrazioni con la professione di fede e con la preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre, per il bene della Chiesa e del mondo intero.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.