"Il cantico della pietra" in mostra a Palazzo Bernabei
Cultura e Spettacolo Umbria

"Il cantico della pietra" in mostra a Palazzo Bernabei

domenica 6 luglio, 2014

ASSISI (PG), 6 LUGLIO 2014 – A partire da questa domenica, il palazzo Bernabei di Assisi ospiterà il vernissage della mostra scultorea “Il cantico della pietra” del M° Guasca. La mostra, organizzata dalla ANPEFSS Cultura e Sport (ente nazionale di formazione qualificato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca), gode del patrocinio di numerosi enti, tra cui Regione Umbria, Provincia di Perugia, Perugia 2019 e Città di Assisi.[MORE]

Il taglio del nastro, fissato per le ore 11:30, vedrà la partecipazione di autorità civili e religiose. Tra queste anche il sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci nonché il direttore della sala stampa del Sacro convento francescano di Assisi, padre Enzo Fortunato, al quale sarà consegnato dal presidente dell’ANPEFSS Giorgio Guatelli il Premio “L’arte che affratella” per le attività in favore dello sviluppo dell’amicizia fra i popoli. Il vernissage sarà seguito da un concerto di musica antica nella splendida cornice di palazzo Bernabei.

La mostra “Il cantico della pietra” ospiterà alcune inedite sculture in pietra realizzate dal M° Guasca con uno stile espressionistico fine e ricercato che trova il suo fondamento in una profonda ricerca intellettuale, legata al pensiero filosofico. L’esposizione si protrarrà fino a martedì 15 luglio e sarà visitabile tutti i giorni, con ingresso libero, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

(notizia segnalata da Sara Stangoni)

(Foto: locandina e foto di una delle opere esposte)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.