iPad 3, la rivoluzione di Apple

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BOLOGNA, 23 AGOSTO - Prima solo alcuni rumors per i blog della rete, poi degli indizi sempre pi&ugr...

BOLOGNA, 23 AGOSTO - Prima solo alcuni rumors per i blog della rete, poi degli indizi sempre più concreti dalle pagine del Wall Street Journal: Apple, noto colosso dell’elettronica statunitense, sarebbe al lavoro sulla prossima generazione degli i-Pad. Quest’ultimo, che giungerebbe alla sua terza versione, invaderà approssimativamente gli store di tutto il mondo nella prima parte del 2012.

Alcune delle caratteristiche trapelate dal Wall Street Journal (WSJ) lasciano ben sperare in un’ulteriore salto qualitativo del prodotto: innanzitutto la risoluzione dello schermo che passerebbe da i 1024x768 attuali a 2048x1536, in pratica bel oltre il full hd (1920x1080). Il WSJ parla inoltre di un tablet più leggero e veloce: Apple potrebbe dotare i-Pad3 di un processore più performante destinato anche a supportare applicazioni videoludiche di ultima generazione.

Il mercato delle applicazioni di questo genere infatti è sensibilmente cresciuto negli ultimi anni raggiungendo un livello qualitativo molto buono per un dispositivo di questo tipo: per realizzazione grafica e sonoro, l’i-Pad 2 si è posizionato tra le console di terz’ultima e penultima generazione ( rispettivamente playstation 1 e 2 per rendere l’idea). I vertici dell’azienda non hanno ancora confermato ufficialmente la notizia che tuttavia ha immediatamente messo in agitazione i fan della “mela argentata” e non solo.

Gianluca Francesco Pisutu

InfoOggi.it Il diritto di sapere