Lina Latelli Nucifero è la nuova presidente del Centro Socio Culturale Insieme di Lamezia Terme
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Lina Latelli Nucifero è la nuova presidente del Centro Socio Culturale Insieme di Lamezia Terme

giovedì 7 novembre, 2019

LAMEZIA TERME (CZ) 7 NOVEMBRE - professoressa Lina Latelli Nucifero, dopo aver rivestito per molti anni il ruolo di vicepresidente,   è stata eletta  presidente del Centro Socio Culturale “ Insieme” d Lamezia Terme dall’assemblea dei soci  succedendo  al pastpresidente  Gennaro Pirozzi.  L’associazione , presente sul territorio lametino dal 2011, persegue esclusivamente finalità formative e di solidarietà sociale. In generale si prefigge di promuovere la partecipazione dei propri soci alla vita della comunità al fine di conseguire un elevato livello culturale e  potenziare una coscienza morale, civile e sociale  ispirata ai valori di libertà, democrazia e pluralismo, legalità e giustizia. 

La neopresidente Lina Latelli Nucifero, ispirandosi ai principi statutari,  intende proseguire  il percorso  iniziato  dai suoi predecessori, ampliandone però le attività per consentire la realizzazione  degli obiettivi  fondanti su cui si basa il sodalizio nel rispetto della  democrazia e  della dignità della persona sempre aperta all’educazione permanente a prescindere dall’età  e dalla preparazione già conseguita  nel corso degli studi seguiti   da giovane ed in età adulta con particolre riferimento alla formazione, all’arricchimento e approfondimento per un positivo reinserimento nel sistema sociale. 

La valorizzazione  del ruolo della donna nella vita sociale, economica, culturale ed istituzionale, - per la neopresidente – sarà  oggetto di particolare  attenzione  agevolata  da momenti, situazioni e condizioni di pari opportunità. Di singolare  importanza la creazione di un nuovo modo di vivere pienamente la vita in tutte le sue forme,  espressioni,  manifestazioni, debellando le devastazioni interiori e l’ombra della morte  proiettati verso l’apertura con gli  altri,  verso  nuovi interessi esistenziali nel tentativo  di gemellare il tempo sociale con il tempo biologico. Per perseguire le finalità dell’associazione, la neopresidente, coadiuvata dai soci,   si prefigge  di promuovere , nell’ambiito del territorio lametino,  regionale e nazionale,  una serie di inizative a carattere culturale, scientifico e artistico organizzando seminari, incontri, dibattiti su attuali problematiche civili, sociali, ambiemtali, culturali, mostre, viaggi d’istruzione, visite guidate  e partecipando  agli eventi culturali che si svolgono in città  e ad altro. 

Nel corso dell’incontro l’assemblea dei soci ha rinnovato le cariche elettive per il prossimo triennio. È stata eletta la Vicepresidente Assunta Ionà e il Segretario-tesoriere Pirozzi Gennaro. Eletto pure   il Consiglio direttivo composto da Pugliano Marisa, Adamo Giovanna, Comas Giuseppina insieme ai  membri di diritto , in quanto fondatori del Centro, Lina Latelli, Rizzo Rosaria, Pirozzi Gennaro, Gaetano Giancarlo.

Foto: Lina Latelli Nucifero



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.