“Alla Tua Ombra un Canto” anche in Valtellina
Chiesa e Società Lombardia Sondrio

“Alla Tua Ombra un Canto” anche in Valtellina

martedì 7 maggio, 2019

MORBEGNO 7 MAGGIO - Domenica 5 maggio, presso l’Auditorium “S. Antonio” di Morbegno, il Movimento Apostolico ha presentato il Musical “Alla Tua Ombra un Canto” opera originale di Cettina Marraffa sui miracoli di Gesù. Patrocinato dal Comune di Morbegno, l'evento è stato aperto dai saluti porti dall’Ass.re alla cultura Claudio D’Agata, mentre un pensiero finale è stato espresso da Don Fabio Falcinella, anche in rappresentanza del parroco Don Andrea Salandi.

Questo musical, realizzato dalla Sede Centrale del Movimento Apostolico in Italia e all’estero, è stato riadattato dagli aderenti che operano nella parrocchia S. Giovanni Battista di Morbegno (SO), grazie alla paterna sollecitazione di S.E. Mons. Oscar Cantoni Vescovo di Como, che, pur non potendo partecipare per impegni già presi, ha esortato i responsabili diocesani a riproporlo.

Il musical ha portato in scena alcuni miracoli di Gesù. Ognuno di essi è un passaggio dell’Ombra di Cristo che tocca un’esistenza sofferente e la trasforma in un canto di fede. Gli invitati alle nozze di Cana, le folle che ricevono la moltiplicazione dei pani e dei pesci, la guarigione dell’emorroissa, la resurrezione della figlia di Giairo, il cieco nato, la resurrezione di Lazzaro e la peccatrice perdonata, insieme formano una sinfonia che si fa Vangelo, alla quale si uniscono tante persone che vivono oggi all’ombra della sofferenza fisica e spirituale.

Il cast formato principalmente da giovani dagli 11 ai 22 anni non professionisti, li ha visti impegnati per circa sei mesi in prove settimanali impegnative, ma che hanno portato frutti copiosi, non solo per la riuscita dello spettacolo ma per l’affiatamento e l’amicizia instaurata tra loro. Tutti hanno ricevuto lo spazio adeguato per esprimere il loro talento senza competizioni o arrivismi. L’intento principale per i responsabili era ricreare quell’Oasi di Pace cantata nell’ultimo brano, per incoraggiare nei giovani la speranza e favorire la loro aggregazione nella parrocchia.

                                                                                                                                 

Responsabili Diocesani

Coniugi Maria Luisa e Mario Iezzi  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.