"Sister Act": la Disney pensa al remake, incognita Woopi Goldberg
InfoOggi Cinema Abruzzo

"Sister Act": la Disney pensa al remake, incognita Woopi Goldberg

domenica 7 giugno, 2015

PESCARA, 7 GIUGNO 2015 – Sister Act potrebbe tornare sul grande schermo. Secondo l’annuncio rilasciato dal The Hollywood report, la Disney si sta già mobilitando per dare il via a questo nuovo progetto. La sceneggiatura, secondo le prime indiscrezioni, è stata affidata a Kirsten Smith e Karen McCullah, entrambe note per film quali 10 cose che odio di te e La rivincita delle bionde, mentre la produzione è stata lasciata a Allison Sheamur, che ha firmato il recente successo del live action, Cerentola.

Tuttavia resta aperta l’incognita Whoopi Goldberg. La suora “svitata” che ha determinato il successo di Sister Act, e del sequel Sister Act 2, non è ancora stata contattata dalla produzione e, anzi, al momento non risulta coinvolta nel progetto Disney. La Goldberg, per la sua recitazione nel film, aveva ricevuto tre nomination, di cui quella come miglior attrice per il Golden Globe, e aveva vinto l’Image Award e l’American Comedy Award, nella categoria “attrice più divertente”.

[MORE]

Il primo film, diretto da Emile Ardolino nel 1992, ha incassato 231 milioni in tutto il mondo ed è giunto in Italia, sulla Rai, nel 1995. La vicenda è quella di una Deloris Van Cartier, una cantante solista esuberante e vivace, che si ritrova nei panni di “Suor Maria Claretta” all’interno di un rigido convento. L’ilarità e la forza canora di questo film sono ormai storici e conosciuti da tutti e, il suo successo, ha determinato anche quello del sequel, del 1993, che ha incassato 100 milioni.

Erica Benedettelli

[immagine da palermomania.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.