Socl: il nuovo social network firmato Microsoft
Scienza & Tecnologia Piemonte

Socl: il nuovo social network firmato Microsoft

mercoledì 5 dicembre, 2012

TORINO, 05 DICEMBRE 2012 - Microsoft ha inaugurato Socl, il proprio social network: un nuovo progetto, ancora in versione beta, che consente a chiunque di creare collages informativi. Dalle proprie foto, ai siti web da condividere, dalle immagini da ricordare, ai brain storming: tutto è possibile con la pubblicazione dei propri post.

L'interfaccia è semplice e ricorda le copertine delle gallerie fotografiche di Pinterest, ma la potenzialità è alta, basti pensare al fatto che si possono archiviare immagini e clip art senza doverle necessariamente salvare sul computer.

L'utente avrà modo di condividere ciò che preferisce ed è utile soprattutto per mostrare ad amici e colleghi i brain storming visivi o il proprio portofilo. L'iscrizione è aperta a chiunque, sebbene Socl sia ancora in fase di rodaggio. L'unico requisito è quello di possedere un account Facebook o Microsoft per accedere.[MORE]

Unendo i punti di forza di Instagram, che è riuscito a concepire una nuova versione social basata esclusivamente sulle immagini, con la funzionalità di Pinterest, famoso per essere stato il primo network a consentire di caricare fotografie come fossero "post it", Socl potrebbe, con il tempo, diventare un punto di riferimento significativo per tutti gli utenti.

(Immagine di Alessia Malachiti)

Alessia Malachiti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.