• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Apple, niente iPad Air 3, a marzo arriva l'iPad Pro da 9,7 pollici

Campania

CUPERTINO, 16 FEBBRAIO 2016 – Nuove indiscrezioni legate ai prodotti Apple. Il 15 marzo (data presunta ma non ancora confermata ufficialmente), al posto del più volte annunciato iPad Air 3, la casa di Cupertino presenterà probabilmente un iPad Pro da 9,7 pollici, una variante più compatta di iPad Pro. Ad annunciarlo il sito 9to5Mac, che cita fonti autorevoli. [MORE]

La Apple sarebbe dunque pronta a differenziare ulteriormente il nuovo iPad, lanciato a settembre 2015, con display da 9.7", facendolo rientrare nella linea iPad Pro. Il nuovo prodotto, più piccolo, dovrebbe comunque avere quasi esattamente le stesse specifiche caratteristiche di iPad Pro da 12.9"; dovrebbe infatti montare gli stessi componenti hardware dell'attuale modello più grande, e quindi anche il supporto per l'Apple Pencil. E’ inoltre previsto l'impiego del SoC A9X con coprocessore M9, fotocamere da 8 megapixel e 1,2 megapixel, doppio microfono, altoparlanti stereo, etc. Dovrebbe inoltre essere possibile collegare una Smart Keyboard di dimensioni più compatte rispetto a quella di iPad Pro 12.9". Il nuovo modello eredita da quello più grande anche le colorazioni (argento, oro e grigio siderale) e i tagli di memoria (32 e 128 GB).

L'iPad Pro da 9,7 pollici dovrebbe dunque mandare in pensione le vecchie generazioni iPad Mini 2 e iPad Air. La Apple avrebbe infatti in programma di rallentare la produzione degli iPad Mini e iPad Air. All'arrivo del nuovo iPad Pro 9.7" l’iPad mini 2 e il primo originale iPad Air potrebbero addirittura essere rimossi dal catalogo.

Sempre secondo 9To5Mac l’avvio delle vendite avrà luogo il 18 marzo (data, anche questa, non confermata) e i prezzi saranno maggiormente in linea con quelli della linea iPad Air.

[foto: hwupgrade.it]

Antonella Sica