Apple, presentati i nuovi iPad Mini 3 e iPad Air 2
Scienza & Tecnologia Liguria

Apple, presentati i nuovi iPad Mini 3 e iPad Air 2

domenica 19 ottobre, 2014

GENOVA, 19 OTTOBRE 2014 - Sono stati presentati i nuovi modelli di iPad Air 2 e iPad Mini 3 durante l’ultimo evento organizzato da Apple a San Francisco. A distanza di poche settimane dalla presentazione ufficiale di IPhone 6 e 6 Plus, l’azienda di Cupertino torna a far parlare di sé con la nuova gamma di tablet che sulla carta si differenziano davvero poco rispetto ai predecessori.

Apple, presenta i nuovi modelli di iPad Mini 3 e iPad Air 2: sono davvero poche le novità.

Partiamo dal nuovo iPad Mini 3, che a differenza dal suo fratello maggiore presenta poche sostanziali novità. Tra queste una delle più importanti è la presenza del Touch ID, per intenderci la funziona che permette di sbloccare il tablet con le impronte digitali così come è stato introdotto con l’IPhone 5S. Inoltre l’altra novità del nuovo mini Apple sarà la possibilità di poterlo avere nell’inedita versione oro, che sarà resa disponibile per la prima volta su di un tablet. Non migliora la fotocamera, né vengono introdotte nuove funzionalità. La fotocamera mantiene i suoi 5 megapixel e grandi assenti risultano le varie funzioni modifica immagine come timelapse, slowmotion e lo scatto sequenziale.
Non cambia neppure il prezzo del nuovo iPad Mini 3, che si mantiene sulla stessa fascia del predecessore iPad Mini 2 disponibile in modalità WIFI e WIFI+3G e rispettivamente negli storage da 16,64 e 128GB. I pre-ordini per il nuovo iPad Mini 3 sono già partiti, mentre dal 24 Ottobre sarà possibile trovarlo in tutti i negozi di elettronica.[MORE]

Sono tante, invece, le novità per il fratello maggiore della linea iPad di Apple. Naturalmente parliamo dell’ iPad Air 2, che rispetto al modello precedente risulta molto più potente e sottile. Completamente rinnovato il processore del nuovo iPad Air 2, che monta un A8X a 64bit, cambiata la fotocamera ed introdotto il sistema touch ID.
Lo spessore del nuovo iPad Air 2 è di soli 6,1 millimetri e ciò lo classifica come il tablet più sottile al mondo. Non cambia, invece, la grandezza del display che si attesta sui 9.7 pollici e la durata della batteria riconosciuta da Apple sulle 10 ore in utilizzo. Una delle migliorie del nuovo iPad Air 2 è la presenza di una fotocamera da 8 megapixel con diaframma f/2.4 e la possibilità di girare video in Full HD a 1080p. Inoltre presenti anche le opzioni di modifica immagini, la modalità burst Mode che consente di scattare immagini in sequenza, la funzione TimeLapse e la slow motion. Cambiata anche la fotocamera frontale, utilissima per le video - call, che presente un nuovo sensore e una lente di f/2.2. Presenta anche la nuova funzione, finora presente solo da IPhone 5S in poi, del Touch ID che come detto in precedente consentirà all’utente di sbloccare il proprio tablet con le impronte digitali. Anche il nuovo iPad Air 2 sarà disponibile nella nuova colorazione oro, che si aggiunge alle classiche grigio siderale e Silver.
Così come per iPad Mini 3, anche iPad Air 2 arriverà sul mercato italiano dal prossimo 24 Ottobre in versione WIFI e WIFI + 3G con la possibilità di scegliere tra la memoria di 16,64 e 128GB.

Emanuele Ambrosio

(foto: smh.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.