Arriva Tarabao: il nuovo social network con i messaggi vocali
Scienza & Tecnologia Campania

Arriva Tarabao: il nuovo social network con i messaggi vocali

giovedì 13 novembre, 2014

 NAPOLI, 13 NOVEMBRE 2014-Arriva lo 'Speech': condividi messaggi vocali per un'interazione più emozionante. Da oggi nello slang social entra di diritto anche il termine 'Speech' che servirà per interagire nel nuovo social network che renderà ancora più diretta ed emozionante la 'vita interattiva'. Tarabao (www.tarabao.com) è un servizio gratuito di social networking e microblogging che fornisce agli utenti la possibilità di condividere messaggi vocali e audio mp3 in genere per una durata massima di 30 secondi.

Gli utenti registrati possono diventare fedeli ascoltatori di altri utenti ('Listener') ed a loro volta essere seguiti ('Listening'). Ogni audio è etichettato da un titolo ed è possibile utilizzare hashtag in modo tale da creare un flusso di tendenza e facilitare la ricerca. Sarà possibile allegare anche foto e link.
Inoltre, nel caricamento del file audio, l'utente individua una o più categorie in cui poter inserire la propria registrazione. Tarabao dà inoltre l'opportunità agli utenti di caricare Mp3, di avere un proprio canale radio (una vera e propria web radio gratuita). A breve saranno disponibili l’ app per dispositivi mobili ed un’interfaccia in più lingue.[MORE]

«Sul web saturo di social network - spiegano gli ideatori ed i realizzatori del progetto - l'unica cosa che ancora non era stata condivisa era la voce. È una novità importante perché permette a Listener e Listening di avere un'interazione emotivamente più diretta. La voce, infatti, permette di capire e rendere ancora più chiare le proprie emozioni e di far giungere il proprio messaggio con chiarezza».

Tarabao vuole avvicinare ancora di più gli utenti e rendere, ad esempio, ancora più diretto il rapporto tra i personaggi famosi ed i propri fans, con la possibilità di lasciare 'Speech originali' ed impossibili da imitare. In questo modo l'utente si renderà conto di 'avere di fronte' un personaggio 'credibile' e questo creerà, sicuramente, una maggiore empatia.

 

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.