Buon Compleanno Vasco! Segui la diretta del Vasco Day
InfoOggi Eventi Emilia Romagna

Buon Compleanno Vasco! Segui la diretta del Vasco Day

lunedì 6 febbraio, 2012

VASCO DAY – SEGUI LA DIRETTA SU INFOOGGI

A partire dalle ore 12.00 anche su InfoOggi sarà possibile assistere al Vasco Day, evento organizzato in occasione del sessantesimo compleanno del rocker e visibile solo sul web. Durante l'intera giornata e fino alla mezzanotte di stasera, verranno proiettati documenti d'archivio, interviste e concerti.

 

 

Materiale per lo più inedito proveniente dall'archivio di Red Ronnie, amico dell'artista e conduttore di questa maratona di 12 ore che sarà visibile “a rete unificata” esclusivamente sul web, attraverso un circuito di blog, portali, web-tv e testate online. Per tutto il giorno i fans dell'artista, oltre ad assistere a un evento live “senza replica”, potranno partecipare direttamente inviando i propri messaggi d'auguri tramite Skype, collegandosi con l'account RoxyBarTv. I fans potranno, inoltre, votare i propri video preferiti sulla pagina Facebook e partecipare alla diretta tramite Twitter, seguendo l'hashtag #vascoday.[MORE]

Ore 12.00 – Inizia la diretta con il Vasco Day. Si parte con un video di repertorio: la partecipazione di Vasco Rossi alla centesima puntata di Roxy Bar (1996), storico programma di Red Ronnie. Dalla pagina facebook del Roxy Bar per tutta la giornata è possibile votare il proprio video preferito, cliccando Mi Piace sulla fotografia corrispondente.

Ore 13.00 – Continua la riproposizione della puntata n. 100 di Roxy Bar, con varie performance, tra le quali l'esibizione di Massimo Riva con “Fuori” e di Marco Pantani, in veste di cantante con “Io Vagabondo” dei Nomadi.

Ore 13.30 – Si torna in studio. Annunciata la partecipazione al programma di diversi artisti e amici del rocker. Probabile la partecipazione in studio di Gaetano Curreri (leader degli Stadio) sarà in studio. Altri si collegheranno tramite Skype. Red Ronnie annuncia una possibile puntata speciale dedicata a Massimo Riva, per il 27 febbraio, compleanno dell'artista morto nel 1999.

Ore 13.40 – In onda la partecipazione di Vasco Rossi nel giugno 1983 al programma di Red Ronnie Bandiera Gialla.

Ore 14.00 - Tra poco la trasmissione dello speciale 'Liberi Liberi', tour di Vasco Rossi del 1989, andato in onda durante il programma di Red Ronnie Be Bop a Lula, con le performance – tra gli altri - di Sharks, Skiantos, Ladri di Biciclette.

Ore 15.00 – Concluso lo speciale 'Liberi Liberi', arriva in studio Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco.

Ore 16.00 – Il Vasco Day prosegue in studio con le telefonate dei fan, che tramite Skype (account RoxyBarTv) mandano i propri auguri all'artista. Continua la messa in onda di materiali video inediti, interviste e spezzoni di concerti, mentre in studio è presente Maurizio Solieri, che racconta episodi della sua carriera insieme a Vasco Rossi e si esibisce live con la sua chitarra. Arriva in studio Gaetano Curreri.

Ore 16.15 – Va ora in onda un inedito: La Luna, canzone scritta per Patty Pravo. “Una canzone – spiega Curreri – che rappresenta quello che Vasco ha adesso nella testa”.

Ore 17.45 – Dopo una lunga intervista a Vasco Rossi e altre telefonate dei fans, Red Ronnie spiega i criteri con i quali ha scelto e montato il materiale del suo archivio, composto da più di 300 ore di filmati. Ora online “Fegato Spappolato”, 1979.

Ore 18.00 - Collegamento telefonico con Caterina Caselli. Si parla di reality, talent show e di investimento e promozione di giovani artisti.

Ore 18.20 - In collegamento Skype da San Francisco, il chitarrista Stef Burns e Maddalena Corvaglia.

Ore 19.15 - In onda un inedito: il concerto di Vasco Rossi del 14 luglio 1990 allo stadio Flaminio di Roma.

Ore 20.40 - Cameo di Mick Jagger, che lancia la vittoria di Vasco Rossi con Bollicine nella classifica dei 100 migliori dischi italiani redatta dalla rivista Rolling Stone.

Ore 21.15 - Continuano ad alternarsi telefonate dei fan e messa in onda di registrazioni dei concerti di Vasco Rossi. Tra il pubblico al San Siro, anche Valentino Rossi.

Ore 22.30 - A circa un'ora e mezza dalla fine della diretta, il video al momento in testa tra le preferenze espresse dai fans sulla pagina Facebook è l'esecuzione al Roxy Bar nel 1998 di “Sally” e “Albachiara” . Al telefono ora, collegato tramite Skype, Jovanotti. 

Ore 23.00 - In onda ora l'intervista a Vasco Rossi girata a casa di Red Ronnie il 23 gennaio 1990, uno dei video che è possibile votare tramite Facebook e attualmente in terza posizione.

Ore 23.20 – In onda 'Video di Red per Vasco', uno dei più votati dai fans su Facebook. 

Ore 23.40 – Mancano pochi minuti alla fine del Vasco Day. Tra poco in onda la performance di Vasco al Roxy Bar del 1998 con “Sally” e “Albachiara”, video più votato dai fans su Facebook.

Ore 24.00 – Con Albachiara e Sally si conclude la maratona di 12 ore organizzata per il sessantesimo compleanno di Vasco Rossi. Superato abbondantemente il milione e mezzo di spettatori, non si hanno ancora cifre precise in merito al numero di utenti unici che si sono collegati con le varie piattaforme sulle quali è stata trasmessa la diretta. Con ogni probabilità verranno comunicati nella giornata di domani. 

Serena Casu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.