Calcio: Catanzaro-Foggia 2-1. La doppietta di Iemmello regala il traguardo delle 100 reti. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio: Catanzaro-Foggia 2-1. La doppietta di Iemmello regala il traguardo delle 100 reti. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)

domenica 16 aprile, 2023

CATANZARO, 16 APR. – Due reti al Foggia e tanti altri record per il Catanzaro dei miracoli. A mettere il sigillo sulle cento reti stagionali tocca a Pietro Iemmello, autore di una doppietta nel quarto d’ora iniziale che ha stroncato le velleità del Foggia di Delio Rossi, al primo stop dopo tre vittorie. Pronti via e Iemmello approfitta di un retropassaggio corto di Rizzo e porta palla in area, si ferma e poi sferra il destro che termina la corsa all’angolino alla sinistra del portiere pugliese. Il raddoppio arriva al 16’ sugli sviluppi di un corner di Pontisso, con colpo di testa di Curcio e Iemmello che si trova spalle alla porta con una palla giocabile che riesce ad infilare con un delizioso tocco di tacco. Il Ceravolo s’infiamma per la giocata e per il traguardo delle 100 reti fatte. Il Foggia accusa il colpo ma si rimette in carreggiata con un destro a giro dell’ex Bjarkason.

Non mancano le emozioni e nel finale di tempo un fallo di Frigerio su Pontisso concede un’altra chance al Catanzaro ma Curcio si fa ipnotizzare da Thiam che respinge distendendosi alla sua destra.

Nella ripresa il risultato non cambia, il Foggia ha un atteggiamento volto a costruire e a pungere ma il Catanzaro tiene botta. Ci provano Costa (due volte), Curcio e nel finale due volte Cianci per il Catanzaro che conclude nel tripudio del proprio pubblico.


Carlo Talarico

 

Il tabellino:

 

CATANZARO-FOGGIA 2-1

MARCATORI: 1’ pt Iellello (C), 16’ pt Iemmello (C), 27’ pt Bjarkason (F).

CATANZARO (3-5-2): Sala; Scognamillo, Fazio, Gatti; Katseris (21’ st Rolando), Sounas (15’ st Bombagi), Ghion, Pontisso (29’ st Welbeck), Tentardini; Iemmello (1’ st Cianci), Curcio (15’ st Biasci). A disp.: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Verna, Cinelli, Megna, Situm. All.: Vivarini.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo (38’ st Rutjens), Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann (26’ st Odjer), Schenetti, Costa; Ogunseye, Iacoponi (11’ st Peralta). A disp.: Raccichini, Di Pasquale, Di Noia, Markic. All.: Rossi.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

Guardalinee: Ferrari e Pascali.

Quarto ufficiale: Striamo.

AMMONITI: Pontisso (C), Ogunseye (F), Costa (F).

NOTE: al 44’ pt Thiam (P) ha parato un rigore a Curcio. Spettatori 8108, di cui 5703 paganti e 2405 abbonati, incasso € 87.000. Angoli: 9-5 per il Foggia. Recupero: pt 0’, st 4’.


Iemmello-bis per "quota 100": Catanzaro-Foggia 2-1 | Serie C gli highlights

Il video commento e interviste nel dopo partita del tecnico  

Il video commento e interviste nel dopo partita del tecnico Rossi: "buona prestazione"

Il video commento di Sala nel dopo gara di Catanzaro-Foggia

Il video commento di Katseris nel dopo gara di Catanzaro-Foggia

Gli Highlights di Catanzaro-Foggia  (Il Gol di Iemmello fà 100 RETI)

Catanzaro-Foggia 2- 1: gli Highlights


L'intervista al presidente delle Aquile, Floriano Noto: "Il Catanzaro resta ambizioso"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.