Calcio, Coppa Italia. Catanzaro-Avellino 7-5 (dcr). Gatti trasforma il rigore decisivo. I commenti post-partita  del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio, Coppa Italia. Catanzaro-Avellino 7-5 (dcr). Gatti trasforma il rigore decisivo. I commenti post-partita del tecnico (Highlights-video)

mercoledì 16 novembre, 2022

CATANZARO, 16 NOV – Serve la lotteria dei rigori e il Catanzaro conquista i quarti di finale di coppa Italia ai danni di un Avellino ben messo in campo e pronto a rispondere colpo su colpo. Gara immediatamente viva con le due squadre che si fronteggiano a tutto campo. Il Catanzaro va in vantaggio con Iemmello al 16’, dopo uno scambio in velocità con Vandeputte, l’attaccante giallorosso colpisce bene ingannando Auriletto e Forte. L’Avellino non si scompone e gioca arrivando a torvare la rete del pari nel finale di tempo grazie alla prodezza di Kanoute, che libera dal vertice dell’area una parabola imprendibile.

Ripresa a tutto gas coi padroni di casa che si portano nuovamente in vantaggio con Biasci pronto a capitalizzare l’assist di testa di Iemmello, ma gli irpini trovano immediatamente il pari con un calcio a giro di Murano. Sul 2-2 le formazioni continuano ad attaccare ma non si va oltre una traversa che coglie Cianci, di testa, sul corner di Pontisso. Ai supplementari Maisto libera una conclusione che termina sopra la traversa e poi è il Catanzaro ad andare nuovamente avanti nel punteggio con Biasci che spedisce in rete la palla proveniente dalla sinistra d opera di Katseris. 

Nel secondo supplementare l’Avellino vuole il pareggio e attacca. Prima ci prova Tito e poi trova il 3-3 con Casarini che spedisce in rete di petto. Ai rigori, dopo il primo errore di Pontisso il Catanzaro non sbaglia più, mentre per l’Avellino Franco e Tito sbagliano, con Gatti che segna il rigore decisivo consentendo al Catanzaro di andare ai quarti di finale.


Carlo Talarico

Il tabellino:

 

CATANZARO-AVELLINO 7-5 (dcr) (3-3 dcr)

MARCATORI: 16’ pt Iemmello (C), 44’ pt Kanoute (A), 3’ st Biasci (C), 6’ st Murano (A), 12’ pts Biasci (A), 11’ sts Casarini (A).

SEQUENZA RIGORI: Pontisso (C) parato, Trotta (A) gol, Biasci (C) gol, Franco (A) alto, Cianci (C) gol, Maisto (A) gol, Welbeck (C) gol, Tito (A) alto, Gatti (C) gol.

CATANZARO (3-5-2): Sala; Mulè Brighenti (1’ st Megna), Gatti; Katseris (8’ sts Russi), Pontisso, Cinelli (42’ st Belpanno), Welbeck, Vandeputte (1’ st Biasci); Cianci, Iemmello (19’ st Scavone). A disposizione: Fulignati, Rizzuto, Lombardi, Ozawje, Rizzo, Tedesco, Maltese. Allenatore: Vivarini.

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi (21’ st Sbraga), Moretti, Auriletto (1’ st Scognamiglio), Rizzo (18’ st Tito); Maisto, Matera (39’ st Franco), Micovschi (18’ st Casarini); Trotta, Kanoute, Murano (10’ pts Russo). A disposizione: Pane, Pizzella, Gambale, Ceccarelli, Guadagni. Allenatore: Rastelli.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia.

Assistenti arbitrali: Tempestilli e Landoni.

Quarto ufficiale: Gemelli.

AMMONITI: Auriletto (A), Pontisso (C), Matera (A), Scognamiglio (A), Tito (A), Mulè (C), Franco (A).

NOTE: paganti 1105 di cui 82 ospiti, incasso € 6159,60. Angoli: 8-7 per l’Avellino. Recupero: pt 1’, st 4’, 1’ pts, 1’ sts.


Video Commento del Mister Vivarini dopo il match di Coppa Italia con l'Avellino 7-5

il Video Commento del tecnico Rastelli: "Abbiamo fatto una buona partita, ora dobbiamo riprenderci il campionato"

Video commento Megna dopo il match di coppa con l'Avellino


Il Video Commento di Trotta: "Dispiaciuti ma abbiamo dato tutto. A Picerno per smuovere la classifica"

Video Commento di Scavone dopo il match di coppa con l'Avellino

Gli highlights incontro di Coppa Italia di Catanzaro-Avellino 7-5


Coppa Italia I rigori di Catanzaro-Avellino 7-5





Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.