Calcio: Ebolitana - Catanzaro 1-2, le Aquile volano (FOTOGALLERY)
Calcio Serie B Campania

Calcio: Ebolitana - Catanzaro 1-2, le Aquile volano (FOTOGALLERY)

domenica 18 settembre, 2011

EBOLI (SA), 18/09/2011 - Prima vittoria in trasferta ed entusiasmo alle stelle per gli uomini di Cosentino e Cozza. Il Catanzaro ingrana e lo fa anche bene. Sotto di una rete al “Dirceu” di Eboli (SA), i giallorossi riescono a rialzarsi con le reti del solito Carboni e di Esposito. All'interno risultati e classifica dopo la 4° giornata.[MORE]

Mister Cozza voleva solo la vittoria. Desiderio esaudito dai suoi ragazzi. Una bella vittoria in rimonta che fa ben sperare per il futuro. Chi ha avuto l’occasione di ascoltare la telecronaca della radio salernitana, ha potuto notare la sorpresa dei giornalisti nel vedere una squadra così ben messa in campo e così agguerrita a vincere. La cronaca. Al “Dirceu” di Eboli (SA) si respira ancora aria d’Estate. Caldo che non ferma gli ottanta tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti dell’impianto sportivo ebolitano. Senza contare i tifosi catanzaresi presenti in tribuna. Presente anche il Presidente giallorosso Cosentino.

Il calcio d’inizio lo dà l’Ebolitana agli ordini del Sig. Brodo della sezione di Viterbo (VT). La prima azione importante arriva al 14’, dove cambia subito il risultato. Un tiro non irresistibile di Sekkoum è bloccato in due tempi da Mengoni, ma secondo il guardalinee, dopo il secondo intervento la palla è entrata. Ebolitana 1 Catanzaro 0, tra l’incredulità dei giallorossi. In effetti, la palla sembrerebbe non essere entrata. Il Catanzaro dunque si sveglia ed ecco che al 26’ è Bruzzese a mandare alto sulla traversa e, successivamente, al 31’, Carboni dribbla due uomini e mira sotto l’incrocio dei pali ma trova pronto il 19enne portiere dell’Ebolitana Zotti. Ancora Catanzaro al 37’ quando un tiro di Romeo finisce in un nulla di fatto. Clamorose le azioni che accadono nel finale di primo tempo. Prima al 41’ quando da un calcio d’angolo di Maisto Corso manda alto di testa. Al 44’ a Carboni viene deviato un tiro in angolo. Sull’azione successiva, però, è proprio Carboni a pareggiare i conti. Angolo dell’ormai noto Squillace e Carboni non ci pensa un attimo ad insaccare di testa. Si va a riposo sull’1-1.

Nella ripresa arriva subito un colpo di scena. E’ il 7’. Grande azione di Bruzzese che si beve la difesa di casa e Astarita non può far altro che metterlo giù. Rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Al 9’ bella la punizione di Squillace che aggira la barriera, ma finisce fuori. Al 14’ Corso serve Squillace che spara in porta, ma Zotti blocca. Al 20’ è sempre Catanzaro con il tiro di Mariotti che termina alto. Al 24’ segnali di vita dell’Ebolitana che va al tiro con Izzo, ma Mengoni non ha problemi a bloccare. Al 26’ il Catanzaro guadagna un angolo. Alla battuta il solito Squillace il quale cross attraversa tutta l’area di rigore. Sulla stessa azione ci prova comunque Carboni di testa ma la palla viene respinta sui piedi di Esposito che esplode un gran tiro che s’insacca sotto l’incrocio. Rimonta giallorossa completata. Al 36’ è incredibile il goal divorato dai giallorossi. Carboni imbecca Esposito che da solo in area si divora il più facile dei goal. Al 44’ è ancora il Catanzaro che vuol chiudere la gara, quando un bel cross di Squillace viene deviato in angolo. Al 47’ l’Ebolitana prova l’ultimo assalto con una punizione che sfiorata di testa da De Pascale termina a lato. Finisce 2-1 per il Catanzaro una partita che poteva essere vinta anche con più goal vista la differenza tra le due squadre. Il Catanzaro inizia davvero a sognare.


Risultati della 4° giornata
Arzanese L'Aquila  0-1
Campobasso Aversa Norm.  1-0
Celano O. Gavorrano  0-2
Ebolitana Catanzaro 1-2
Fano A. J. Giulianova  1-2
Fondi V. Lamezia  0-1
Isola Liri Neapolis Mug.  2-2
Milazzo Aprilia  0-0
Perugia Paganese  2-1
Vibonese Melfi  1-1

 

Classifica dopo la 4° giornata
Campobasso 10
V. Lamezia 10
Paganese 9
Gavorrano 9
Perugia 9
L'Aquila 8
Arzanese 7
Catanzaro
7
Aversa Norm. 6
Chieti 6
Giulianova 6
Isola Liri 4
Fondi 4
Neapolis F. 3
Ebolitana 2
Vibonese 2
Celano O. 1
Fano A. J. 1
Milazzo 1
Aprilia 1
Melfi 0

 

Melfi e Fano A. J. -2 punti di penalizzazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.