Calcio, Lega Pro: le calabresi sorridono a metà
Calcio Serie B Calabria

Calcio, Lega Pro: le calabresi sorridono a metà

domenica 27 maggio, 2012

VIBO VALENTIA, 27 MAG. 2012 - La Vibonese batte il Neapolis Frattese per 3-0 (nel totale) e conquistato il diritto di disputare la finale play-out contro il Mantova. Delusione, invece, per la V. Lamezia, la quale oggi non è riuscita a capovolgere il risultato dell’andata contro la Paganese, vedendo così sfumare la possibilità di disputare la finale play-off.[MORE]

La copertina è tutta per la Vibonese, la quale vincendo per 1-0 all’andata e 2-0 al ritorno, contro il Neapolis F., si aggiudica la disputa della finale play-out, in programma contro il Mantova (squadra che ha vinto il play-out del girone "A"). Eroe di giornata è l’attaccante vibonese Armando Visconti, il quale con una doppietta (20' e 72') regala la finale ai suoi. All’andata la Vibonese aveva anche espugnato il campo del Neapolis per 1-0 grazie alla rete di Doukara. I campani, invece, retrocedono in Serie D.

Di certo non sorride la Vigor Lamezia, anzi. Perdendo 1-0 all’andata e 1-0 al ritorno, gli uomini di mister Costantino sono condannati ad almeno un altro anno di Seconda Divisione, nonostante la grande stagione disputata al passo di Perugia e Catanzaro. Un plauso va soprattutto alla Paganese che ha saputo ribaltare ogni pronostico a favore dei biancoverdi. Una partita dalle mille emozioni, con due espulsi (uno per parte) e due rigori sbagliati dai padroni di casa, il primo sciupato da Grattari nel primo tempo, mentre nella ripresa Mangiapane colpiva il palo. Il goal vittoria degli ospiti è arrivato al 18' grazie ad Orlando.

Con la Vibonese in finale play-out, dunque, a giocarsi la finale play-off saranno Paganese e Chieti, con gara di andata a Pagani. Chieti che essendo posto meglio in classifica, non solo giocherà la gara di ritorno in casa, ma avrà la possibilità di approdare in Prima Divisione anche solo conquistando due pareggi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.