Calcio: U.S. Catanzaro di rigore. Buona la prima. [FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Calcio: U.S. Catanzaro di rigore. Buona la prima. [FOTOGALLERY]

domenica 21 agosto, 2011

CATANZARO (CZ), 21/08/2011 – Il primo derby della stagione va alla “nuova” U.S. Catanzaro. Decide una rete al 90’ di Carboni su rigore. Caos ai botteghini. Più di un’ora per acquistare un biglietto. (In foto, da sinistra, Vittore Ferrara, il Sindaco Michele Traversa e il Presidente giallorosso Cosentino in un’intervista durante l’intervallo.)[MORE]

Buona la prima si suol dire in questi casi. E dunque buona la prima per l’U.S. Catanzaro 1929 del patron Cosentino e di Mister Ciccio Cozza. Bel Catanzaro che però deve rivedere qualcosina. Come dice, proprio, il patron Cosentino, mancano almeno due giocatori tra cui un attaccante col fiuto del goal. Da rivedere anche il servizio organizzativo per quanto riguarda la vendita dei tagliandi d’accesso al “Ceravolo”.


Oggi per acquistare un biglietto, era necessaria un’attesa di circa un’ora, e vista la temperatura arida, non è certo cosa da poco. La cronaca. Pubblico che non si vedeva da qualche tempo al “Ceravolo”, i numeri parlano di circa 2500 presenze. Il ché per una gara di Coppa Italia di Lega Pro, risultano essere davvero tanti. In tribuna non potevano mancare il numero uno del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, il primo cittadino della città, l’On. Michele Traversa, e infine il presidente della provincia di Catanzaro, Wanda Ferro.


Terreno quasi in ottime condizioni con una temperatura che si aggirava attorno ai 35° gradi. Primo tempo con il Catanzaro che attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune coperte. Nel primo quarto d’ora si nota un’attenta fase di studio, con le due squadre che non vogliono rischiare nulla. Con il passare dei minuti, però, il Catanzaro inizia a farsi più aggressivo, riuscendo, però, a collezionare solo una serie di corners.


Poche le occasioni da rete. AL 32’ il Catanzaro  perde Papasidero per infortunio, al suo posto dentro Ricciardi. A cinque minuti dal termine del primo tempo, i giallorossi sfiorano la rete. Carboni approfitta di un liscio del portiere Vigorino Forte non riesce a concretizzare per un successivo intervento di quest’ultimo.

Nella ripresa gara spenta, con le due squadre visibilmente stanche e leggermente in ritardo di condizione, in special modo il Catanzaro. Al 52’ viene espulso il biancoverde Marchetti per proteste. Il Catanzaro, però, continua ad arrivare davanti la porta non riuscendo a capitalizzare in rete.


Quando tutto sembrava deciso, ecco la svolta. Minuto 90’. Fallo sul giallorosso Gigliotti in area di rigore e calcio di rigore sacrosanto per gli uomini di casa. Della battuta s’incarica Carboni (protagonista di questo pre-campionato giallorosso) che spiazza Forte e regala al Catanzaro la prima vittoria stagionale nella prima partita ufficiale.

Le prospettive sono comunque positive. Ancora qualche acquisto e i tifosi giallorossi potranno sognare la Prima Divisione. Catanzaro che dopo questa prima partita sale a quota tre punti in classifica nel Girone “L” della Coppa Italia di Lega Pro mentre la Vigor, già alla sua seconda partita, rimane a zero punti.

NELLA FOTOGALLERY ECCO QUALCHE SCATTO DELLA GIORNATA.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.