Calciomercato Catanzaro: Alberto Aquilani, attesa solo l’ufficialità per la panchina giallorossa
CATANZARO – Il Catanzaro è pronto ad accogliere il suo nuovo allenatore. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, Alberto Aquilani sarebbe vicinissimo alla firma con il club calabrese.
L’accordo sarebbe già stato trovato: biennale in arrivo per l’ex tecnico del Pisa, con l’ufficialità attesa nelle prossime ore.
Una scelta che conferma la volontà della società di puntare su un profilo giovane ma già ricco di esperienza e idee chiare. Ex centrocampista di Roma, Fiorentina e Nazionale italiana, Aquilani rappresenta un progetto tecnico ambizioso, capace di coniugare estetica e concretezza.
La sua idea di calcio, fatta di possesso palla, costruzione ragionata e linee di gioco pulite, si avvicina molto a quella di Vincenzo Vivarini, tecnico che ha lasciato un segno importante nell’ultima stagione giallorossa.
A convincere Aquilani non è stata solo la proposta economica, ma soprattutto la sintonia con il direttore sportivo Ciro Polito e la dirigenza, che lo ha voluto fortemente fin dalle prime battute della trattativa.
Come riportato da La Nuova Calabria, “c’è stata immediata convergenza tra le parti: progetto, cifre e motivazioni condivise fin da subito”.
Con lui dovrebbe arrivare anche lo staff tecnico di fiducia e una figura aggiuntiva con cui Aquilani ha già collaborato in passato.
L’ex allenatore del Pisa ha affrontato un anno di pausa dai campi, un periodo in cui ha riflettuto, studiato e ricalibrato i propri obiettivi, tornando oggi con nuove energie e idee più solide.
L’entusiasmo è palpabile: Catanzaro sembra la piazza giusta per il rilancio di Aquilani, che punta a costruire un gruppo competitivo e propositivo.
La tifoseria attende con trepidazione l’annuncio ufficiale, pronta a stringersi attorno a un nuovo progetto che punta in alto.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.