Carta Viva Web, la prima technocard per acquistare online
Scienza & Tecnologia Emilia Romagna

Carta Viva Web, la prima technocard per acquistare online

martedì 15 novembre, 2011

BOLOGNA, 15 NOVEMBRE. - Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca lancia Carta Viva Web la prima carta di credito pensata apposta per l’e-commerce, che integra nella card un display alfanumerico e una micro-tastiera alimentata da una piccola batteria che dura per tutto il periodo di validità della carta stessa. [MORE]

La carta è grado di generare un codice usa e getta ovvero l’OTP (One Time Password) in grado di autenticare le transazioni online in totale sicurezza e prevenendo qualsiasi uso della carta non autorizzato, grazie all’innovativa tecnologia CodeSure di Visa, che garantisce il massimo della sicurezza.

La carta ideata per il commercio elettronico, può anche essere utilizzata come carta di credito, avrà come disponibilità un fido di 3.000 euro e un costo annuale di 40 euro il tutto gestibile online attraverso un’area riservata evoluta che, oltre a fornire informazioni relative ai movimenti mensili ed agli estratti conto, consentirà di effettuare le principali operazioni post-vendita, il tutto sempre in assoluta sicurezza grazie all’utilizzo dell’OTP dispositivo.

Il Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass, Roberto Ferrari, si dice entusiasta di questo nuovo sistema di pagamento e orgoglioso che la Compass è la prima società di credito nel mettere a disposizione del mercato italiano un prodotto per l’e-commerce così avanzato, che porterà la Compass stessa a configurarsi tra i player più attivi nel mondo della monetica e dei sistemi di pagamenti virtuali.

Sergio Amato


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.