Cinema Box Office: I Puffi 2 subito alla numero uno dei film più visti
InfoOggi Cinema Liguria

Cinema Box Office: I Puffi 2 subito alla numero uno dei film più visti

martedì 24 settembre, 2013

GENOVA, 24 SETTEMBRE - I Puffi 2 è il film più visto della settimana in Italia.

Il sequel del primo film del 2011 dedicato ai piccoli esserini di colore blu, ha ancora una volta sbancato i botteghini.

La pellicola animata, disponibile anche in 3D, ha visto staccare per il primo week di programmazione ben 248.580 biglietti con un incasso pari a 1,975.860 euro.
Esordio alla numero uno quindi per la pellicola di Grande Puffo e Puffetta, questa volta impegnati in una nuova ed avvincente battaglia a Parigi contro due mostruose creature, Vexy e Hackus, opera del malvagio Gargamella.

Il film ha avuto la meglio su altri film appena arrivate nelle sale, come "Rush" che si è classificato al secondo posto con 1.761.041 euro. Terza posizione per la commedia americana "Come ti spaccio la famiglia" con Jennifer Aniston, che finora ha incassato ben 2.469.000 euro. Ancora presenti nella top ten dei film più visti dal pubblico italiano ritroviamo anche il "Sacro GRA" e "L'intrepido".

Un week sicuramente positivo per il cinema italiano che ha visto un aumento del 13% sulla vendita dei biglietti, con un guadagno stimato intorno ai 7,4 milioni di euro.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.