Cinema e Cinema. Al via, dal 17 agosto, la XV edizione della rassegna di film d'autore
InfoOggi Cinema Calabria

Cinema e Cinema. Al via, dal 17 agosto, la XV edizione della rassegna di film d'autore

lunedì 15 agosto, 2016

Lamezia Summertime 2016. Si riaccende il grande schermo di Cinema e Cinema. Dal 17 agosto al 12 settembre, a Lamezia Terme, la XV edizione della rassegna di film d’autore
LAMEZIA TERME (CZ), 15 AGOSTO 2016 - XV edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore inserita nell’ambito del Progetto Lamezia Summertime 2016. Il progetto, che è un articolato e ricco programma di eventi storicizzati, è realizzato dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia e Canterini Nicastresi in qualità di partner di progetto, ed è finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dei fondi PAC. [MORE]

L’edizione di quest’anno, dedicata a due maestri del cinema Ettore Scola e Michael Cimino recentemente scomparsi, offre 14 film con pellicole che includono, oltre ai grandi titoli di successo nazionale ed internazionale, anche film di animazione pensati per i più piccoli. Le proiezioni dei mesi di agosto e settembre avranno luogo nello storico Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri nel centro della città, allestito con un mega schermo di 12 metri e con oltre 300 posti.
In cartellone anche il Festival del cinema muto dedicato a Buster Keaton e musicato dal vivo dai maestri Marco Dalpane (pf) e Marco Zanardi (sax) che si svolgerà il 23 e il 24 settembre al Teatro Umberto.

La rassegna prenderà il via mercoledì 17 agosto nel Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri con il film Il ponte delle spie di Steven Spielberg con Tom Hanks. Il film candidato al premio Oscar 2016 ha avuto sei nomination. L’ambita statuetta è stata assegnata a Mark Rylance come miglior attore non protagonista.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.