Corso sulla "Mediazione etnoclinica" alla Scuola "Levinas"
Concorsi e progetti Trentino Alto Adige

Corso sulla "Mediazione etnoclinica" alla Scuola "Levinas"

giovedì 30 gennaio, 2014

BOLZANO, 30 GENNAIO 2014 - Il corso "Mediazione etnoclinica e lavoro di cura", rivolto ad assistenti sociali, mediatori culturali, collaboratori all'integrazione, operatori socio assistenziali, operatori socio sanitari, professionisti sanitari invita a riflettere sul concetto di comunicazione nel lavoro di cura con persone e famiglie di altre culture.

A partire dalle proprie esperienze operative di incontro/scontro con la diversità di cui l'altro è portatore, le/i partecipanti saranno condotti ad analizzare le dinamiche comunicative dei dispositivi di mediazione culturale ed etnoclinica nei contesti sanitari, sociali e della cooperazione internazionale e ad apprenderne gli strumenti e le tecniche operative. Il corso si terrà l'11 ed il 18 marzo 2014.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

(Fonte Provincia Bolzano) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.