Fidaf. Rhinos, Panthers e Skorpions campioni d’Italia
Football Americano Toscana Grosseto

Fidaf. Rhinos, Panthers e Skorpions campioni d’Italia

domenica 2 giugno, 2019

A Grosseto, nell’intensa due giorni di finali dedicate al Flag Football Junior, trionfo di Rhinos Milano, Panthers Parma e Skorpions Varese, rispettivamente per le categorie U13, U15 e U17.
In un weekend finalmente decisamente estivo, negli splendidi impianti della Fattoria La Principina di Grosseto, è andato in scena l’atto finale dei Campionati Italiani di Flag Football Junior, le attesissime Final Eight che hanno coinvolto 24 squadre provenienti da tutta Italia, per oltre 300 giovanissimi atleti.

Clima come sempre festoso ma agonismo alle stelle, con diverse partite terminate punto a punto e un livello tecnico che ogni anno cresce in maniera esponenziale.

A cucirsi lo scudetto sulle maglie, i Rhinos Milano nella categoria U13, autori di una striscia di vittorie perfetta e di una finale vinta dominando gli avversari, i Titans Broncos Forlì, per 41 a 25. Il podio è completato dai Fighting Ducks Roma, che hanno battuto i Gladiatori nell’ennesimo derby stagionale per 19 a 12.

In U15, Panthers Parma Campioni d’Italia, dopo un match molto combattuto contro i Seamen Milano, unico team ad arrivare a Grosseto con tutte e tre le formazioni, ma che questa volta deve accontentarsi del secondo gradino del podio. Parma, dunque, torna sul tetto d’Italia dopo il titolo 2018 con l’U13, nel segno della continuità. Terzi classificati i Lions Bergamo, grazie ad una prestazione maiuscola contro gli Hammers Monza Brianza (56 a 6 il risultato finale).

Skorpions Varese che non mollano un colpo e, dopo il titolo U15 conquistato lo scorso anno, si ripetono in U17, vincendo per un solo punto la finalissima contro i Warriors Bologna. Terze classificate le Aquile Ferrara, che negano il podio ai Seamen battendoli di misura, per 21 a 18.

Tutti i risultati al link: https://1divisione.fidaf.org/flag-junior-2019/

FIDAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.