"Il Piccolo Principe": resi noti i doppiatori italiani e il teaser trailer del film
InfoOggi Cinema Campania

"Il Piccolo Principe": resi noti i doppiatori italiani e il teaser trailer del film

domenica 10 maggio, 2015

NAPOLI, 10 MAGGIO 2015 - Il Piccolo Principe, celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry diventerà un film d'animazione realizzato con un mix di CGI e stop motion, diretto da Mark Osborne, conosciuto per aver  già diretto un altro cult d'animazione : Kung Fu Panda.

Il film de Il Piccolo Principe, basato sull'omonimo racconto scritto nel 1942, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo, sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes di quest'anno e successivamente sarà distrubuito dalla Lucky Red nelle sale italiane il 3 dicembre 2015.

Finalmente, dopo tanti giorni d'attesa, sono stati svelati i nomi dei doppiatori italiani che daranno la voce agli indimenticabili personaggi del racconto.

Come preannunciato, il grande Toni Servillo darà voce all'Aviatore, Paola Cortellesi alla Mamma, Stefano Accorsi alla Volpe, Micaela Ramazzotti alla Rosa, Alessandro Gasmann al Serpente e Giuseppe Battiston all'uomo d'affari.

Ma il grande cast di attori e comici italiani non finisce qui, ci saranno anche Pif ed Alessandro Siani che presteranno la voce rispettivamente al Re e al personaggio Vanitoso.[MORE]

Per quanto riguarda invece le voci dei personaggi più piccoli si è pensato a Lorenzo D'Agata nel ruolo de Le Petit Prince (Toy Story 3 e Monster University) e a Vittoria Bartolomei (La Città Incantata) nel ruolo della bambina.

Con una squadra di doppiatori così, la voglia di vedere non solo con la fantasia, ma finalmente anche con gli occhi, gli emblematici personaggi dello struggente racconto di Antoine de Saint-Exupéry, cresce a dismisura.

Per sedare un po' l'attesa fino al prossimo inverno, vi lasciamo con le prime immagini del cartoon provenienti dal primo teaser trailer ufficiale. (Vedi sotto)

Buona Visione.

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.