Il trono di Spade: attese e nuovi arrivi per la nuova stagione in contemporanea USA

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PESCARA, 12 APRILE 2015 – 18 milioni di spettatori, 14 Emmy Award e 20 Paesi di trasmissione: ...

PESCARA, 12 APRILE 2015 – 18 milioni di spettatori, 14 Emmy Award e 20 Paesi di trasmissione: è in arrivo il nuovo capitolo televisivo di Game of Thrones, alias Il trono di spade. Oggi è previsto il primo episodio della quinta stagione che andrà in onda sul canale HBO americano e, in contemporanea, su Sky Atlantic, alle ore 3 di questa notte. Un vero e proprio media event, dunque, che durerà solo per questa prima puntata della nuova stagione per poi spostarsi al lunedì alle 21:30.

L’innegabile successo della serie, che ha tenuto incollati milioni di spettatori, è stato indubbiamente determinato dalla fortunata collana letteraria Le cronaca del Ghiaccio e del fuoco, curata da George R.R. Martins. Ma, attenzione, nella nuova stagione ci saranno nuove e inaspettate sorprese anche per i fan letterari. Secondo i rumors, infatti, la serie TV potrebbe discostarsi dalla trama originale, prevedendo nuovi arrivi e, com’è usuale nello show, nuove morti.

Game of Thrones: nuovi personaggi e nuove storie

Girato in tre Paesi, il mondo di Game of Thrones, anche nella nuova stagione, vedrà la divisione tra i continenti di Westeros, a occidente, e Essos a Oriente. Le puntate sono state girate in Croazia (Approdo del re), Spagna (Dorne) e Irlanda del Nord (La barriera) dove si ritroveranno i protagonisti originari immersi nelle loro nuove imprese dal punto in cui li abbiamo lasciati. E saranno, in particolare, Jon Snow, Arya Stark, Sansha Stark, Cercei Lannister, Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen i vecchi volti che armeranno le nuove battaglie attese nella quinta stagione.

Ma non ci saranno solo loro. Infatti, per la nuova stagione sono previste tre nuove arrivate, le “Sand Snake” (Serpi delle sabbie), figlie di Oberyn Martel. Tyene Sand (Rosabell Laurenti Sellers), Nymeria Sand (Jessica Henwick) e Obara Sand (Keisha Castle-Hughesand) saranno pronte le nuove protagoniste pronte a vendicare la morte del padre. Insieme a loro, si farà la conoscenza del fratello di Oberyn, Doran Martell (Alexander Sidding) e si ritroverà Myrcella Baratheon (Nell Tiger Free), la figlia di Cercei e Jamie, ormai adolescente. Non mancheranno, anche in questa nuova stagione, le scene piccanti, come l’attesissima scena di nudo di Cercei Lannister, per le cui riprese è stato necessario un forte dispiegamento delle forze dell’ordine.

Lo scrittore, George R.R. Martins, avrebbe intenzione di far durare la serie fino alla decima stagione, ma gli sceneggiatori hanno pensato di concluderla intorno alla settima. Solo il successo di questa serie determinerà, dunque, quale sarà il suo destino sul piccolo schermo.

Erica Benedettelli

[immagine da wired.it]

InfoOggi.it Il diritto di sapere