Importante falla nella sicurezza dei dispositivi Apple
Scienza & Tecnologia Molise

Importante falla nella sicurezza dei dispositivi Apple

giovedì 27 febbraio, 2014

ISERNIA, 27 FEBBRAIO 2014 - Il colosso dell’informatica Apple ha scoperto un errore del sistema operativo che gli esperti considerano importante e che può interessare tutti i tipi di dispositivi, quali smartphone iPhone, Tablet iPad e i computer Mac.
Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rileva che a tal proposito, Apple ha rilasciato venerdì sera un aggiornamento dell'iOS Security 7, l'ultima versione del suo sistema operativo mobile iOS, per porre fine a questa violazione della sicurezza.

L’aggiornamento (iOS 7.0.6) è disponibile per il download su iPhone 4 e seguenti, iPad 2 e modelli più recenti, così come l'iPod Touch (quinta generazione).
Un portavoce del gruppo aveva comunicato alla stampa il lunedì precedente che la multinazionale era "consapevole" che la colpa fosse anche nel sistema operativo per i computer Mac OS x e aveva annunciato un aggiornamento molto presto. [MORE]

Sulla scheda che accompagna l'aggiornamento mobile, Apple dice che "un hacker, avendo una posizione privilegiata in una rete può catturare o modificare dati" anche per le connessioni che avrebbero dovuto essere protette.


(notizia segnalata da Giovanni D'Agata)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.