La Warner Bros vuole Ben Affleck per dirigere "Bunker Hill"
InfoOggi Cinema Campania

La Warner Bros vuole Ben Affleck per dirigere "Bunker Hill"

mercoledì 20 marzo, 2013

NAPOLI, 20 MARZO 2013 - Dopo Argo, Ben Affleck è diventato il filmmaker di riferimento per le trasposizioni cinematografiche basate su libri storico-politici.

Ecco infatti che, dopo l’acquisto dei diritti del nuovo libro (in uscita in Usa il 30 aprile) scritto da Nathaniel Philbrick e intitolato Bunker Hill: A City, A Siege, A Revolution, la Warner Bros ha pensato bene di affidare l’adattamento sul grande schermo a Ben Affleck e alla Pearl Street Films, la casa di produzione cinematografica che gestisce insieme all’amico e collega, Matt Damon.[MORE]

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, pare che Ben Affleck abbia, a sua volta, affidato il progetto a Chris Terrio, sceneggiatore del pluripremiato agli Oscar Argo, a causa dei suoi impegni come attore, regista e produttore sul set di I Live By Night, altro adattamento basato sull’omonimo romanzo di Dennis Lehan, stesso autore di Gone Baby Gone , primo lungometraggio di Affleck, risalente al 2007.

Dunque, Chris Terrio si occuperà solo della sceneggiatura o anche della regia?

Ancora non si sa nulla di certo, quelle che circolano, purtroppo, non sono ancora notizie ufficiali, dunque ci toccherà attendere eventuali conferme o smentite.

Di certo c’è che la Warner Bros non è la prima volta che adocchia un libro di Nathaniel Philbrick con lo scopo di farci un film.

Prima di Bunker Hill, che racconta degli scontri sanguinari tra i coloni americani e truppe inglesi nel 1775, anche In the Heart of the Sea, che racconta la tragica esperienza di alcuni marinai della baleniera Essex, che nel 1820 fu attaccata da un capodoglio nell’Oceano Pacifico, è stato preso di mira dalla celebre casa di produzione statunitense. Di quest’ultimo adattamento, infatti, si sa che avrà come regista Ron Howard e come protagonista, l’ attore noto per aver interpretato Thor, Chris Hemsworth.

[Fonte: Deadline, Bestimovie.it]

[Foto: Ben Affleck e Chris Terrio]

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.