Catanzaro-Foggia 3-0, i giallorossi vincono e convincono [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Foggia 3-0, i giallorossi vincono e convincono [VIDEO]

mercoledì 11 marzo, 2015

CATANZARO, 11 MARZO 2015 - Allo stadio “Nicola Ceravolo” un fantastico Catanzaro asfalta il Foggia, battendolo per tre reti a zero. Il match era valevole per la ventinovesima giornata del Girone C di Lega Pro. Match chiuso già nel primo tempo, quando le “Aquile” hanno messo la doppia freccia con Rigione e Russotto, bravi ad approfittare di due errori difensivi della compagine allenata da Roberto De Zerbi. Nella ripresa, complici i tanti cambi operati dai due tecnici, la gara continua sulla falsariga del primo tempo: Catanzaro in totale controllo della gara e Foggia in avanti, ma senza pericolosità. Nel finale, arriva anche il 3-0 di Bernardo che chiude definitivamente i giochi. [MORE]

Vittoria importantissima del Catanzaro, che vale i 44 punti in classifica, mentre per i rossoneri altro bruttissimo ko dopo quello patito a Torre Annunziata e sogno play-off quasi svanito in virtù dei 46 punti in classifica. Nel prossimo turno match impegnativi per entrambe le squadre. Il Catanzaro affronterà, in trasferta, il Savoia, mentre il Foggia ospiterà tra le mura amiche il Messina. Ma, ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Prima del fischio d'inizio le due compagini hanno osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Luca Colosimo, scomparso domenica scorsa in un incidente stradale dopo aver diretto Spal – Prato. Il match, sembra iniziare benissimo per il Foggia, che al 4’ si rendono pericolosissimi con un tiro dalla distanza di Sicurella che sorvola di pochissimo la traversa della porta difesa dall’estremo difensore, Bindi. Al 6’ ci prova il Catanzaro con Mancuso, ma il suo tiro, calciato dal vertice dell’area di rigore, è ben controllato da Narciso. Al 9’ occasionissima per i padroni di casa con l’ex Mounard che, direttamente su calcio di punizione, coglie in pieno l’incrocio dei pali. Ma, al 27’ i giallorossi si portano in vantaggio. Punizione dalla distanza calciata da Russotto, arriva l’ex rossonero Rigione, che di testa insacca. Giallorossi meritatamente in vantaggio. Al 35’ ancora Catanzaro. Russotto mette in mezzo una palla ghiotta dalla sinistra, ma né Razzitti e né Mancuso riescono a deviare la sfera in rete. Al 36’ ci prova il Foggia con Gigliotti che tira un calcio d’angolo velenosissimo ma la palla si infrange sul palo. Al 38’ il Catanzaro raddoppia con uno strepitoso contropiede di Russotto che, arrivato in area, batte l’incolpevole Narciso in uscita. Il primo tempo finisce così, 2-0 per i giallorossi.

Alla ripresa mister Roberto De Zerbi effettua immediatamente un cambio: esce Sicurella, ed entra Sarno. I rossoneri passano dal 4-3-3, al 4-2-4. La seconda frazione di gioco si apre con un tentativo del neo entrato Sarno ma la sua palla calciata dalla bandierina danza davanti alla porta difesa dai giallorossi, senza che nessun giocatore del Foggia riesca ad insaccarla. Al 57’ Catanzaro vicino al tris. È ancora il difensore Rigione a rendersi pericoloso cogliendo il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Russotto. Al 63’ prova ad accorciare il Foggia con Sarno, ma il suo calcio di punizione è neutralizzato da Bindi, deviando in corner la sfera. All’85’ il Catanzaro chiude definitivamente la partita. Mancuso si invola sulla sinistra, salta Gigliotti e Narciso e mette al centro, Agostinone invece di spazzare passa palla a Potenza davanti alla porta sguarnita e il neo entrato Bernardo ringrazia per il regalo siglando il 3-0 finale. Il match finisce così, 3-0 per i giallorossi.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CATANZARO-FOGGIA 3-0
(Primo tempo: 2-0)

MARCATORI: 27’ Rigione, 38’ Russotto, 85’ Bernardo.

CATANZARO (4-4-2): Bindi, Daffara, Rigione, Ghosheh, Squillace; Sarr, Zappacosta (dall’87’ Orchi), Russotto (dall’80’ Bernardo); Mancuso, Razzitti, Mounard (dal 73’ Giampà). Allenatore: Sanderra.

FOGGIA (4-3-3): Narciso, Bencivenga, Potenza, Gigliotti, Agostinone; Sicurella (dal 46’ Sarno), Quinto, Agnelli; Barraco (dal 55’ Sainz-Maza), Iemmello, Cavallaro (dall’82’ Bollino).

ARBITRO: Di Martino della sezione di Teramo.

AMMONITI: Sarr, Razzitti, e Russotto per il Catanzaro. Gigliotti, Agostinone, Iemmello e Miguel Angel per il Foggia.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.