Modena, cadavere carbonizzato di una donna in un’automobile: si indaga per omicidio
Cronaca Nera Emilia Romagna Modena

Modena, cadavere carbonizzato di una donna in un’automobile: si indaga per omicidio

mercoledì 6 febbraio, 2019

MODENA, 6 FEBBRAIO – Nella mattinata di oggi, intorno alle 11, un carabiniere in borghese ha rinvenuto il cadavere carbonizzato di una donna all’interno di un’auto, parcheggiata in via Cavazza, a Modena, nei pressi di un cantiere non lontano dall’inceneritore. Il corpo, martoriato dalle fiamme, era adagiato sui sedili posteriori. Dai controlli effettuati, l’automobile risultata intestata alla vittima, una badante di 38 anni originaria del Marocco ma residente a Modena da molto tempo. La Procura indaga per omicidio volontario a carico di ignoti. 

Da una prima ispezione cadaverica, non ci sarebbero dubbi sul fatto che la donna sia stata uccisa. Esclusa, dunque, l'ipotesi del gesto volontario. Si attendono i riscontri dell’esame autoptico per accertare la modalità dell’omicidio e per capire se il corpo sia stato dato alle fiamme post-mortem o se, invece, la donna sia stata bruciata viva. 

Il carabiniere si trovava nei paraggi quando ha notato il fumo provenire dalla vettura, nella quale è stata trovata anche una bottiglietta contenente del liquido. Potrebbe trattarsi di una sostanza infiammabile, ma dalle autorità preposte non è arrivata ancora la conferma. 

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti Polizia, Carabinieri, 118, vigili del fuoco, il magistrato Monica Bombana e anche il procuratore capo Lucia Musti. L’automobile è stata esaminata in modo approfondito, così come l’intera zona circostante, alla ricerca di elementi utili all’attività investigativa. 

Luigi Cacciatori 

Fonte immagine: gazzettadimodena.gelocal.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca Nera.