Notte Piccante 2011 Catanzaro
InfoOggi Eventi Calabria

Notte Piccante 2011 Catanzaro

martedì 6 settembre, 2011

Catanzaro, 6 settembre – Stamattina Conferenza stampa al San Giovanni
Stamattina alle ore 12,00 presso il complesso monumentale S. Giovanni, l’assessore alla cultura e al turismo Prof. Nicola Armignacca, il Dirigente Franco Megna ed alcuni collaboratori dell’Assessorato alla cultura del Comune, hanno incontrato i giornalisti per presentare il ricco programma pensato per i tre giorni della Notte Piccante a Catanzaro.[MORE]In particolare oggi è stato presentato il programma relativo alla serata centrale di sabato 10 settembre, nel corso della settimana sono previste poi altre conferenze stampa, in modo tale da consentire ai tanti giornalisti presenti di ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti, gli eventi in programma.

Erano presenti alla conferenza stampa, i rappresentanti delle compagnie teatrali che si alterneranno sul palcoscenico allestito in Piazza Roma con 5 spettacoli teatrali, a partire dalle ore 21,00.
Per Teatro 6, era presente Mario Sei, presidente e fondatore della compagnia teatrale, il quale ha ringraziato l’Assessore Armignacca per aver dimostrato ancora una volta che l’Amministrazione è molto sensibile alla valorizzazione delle compagnie presenti in città e per l’attenzione riservata alla cultura dialettale,al vernacolo catanzarese in particolare. Presente Elisa Condello, in rappresentanza di Teatro Incanto,la quale ha voluto ricordare che il teatro dialettale è cultura e tradizione, Massimiliano Riccio, presidente dell’Associazione culturale Ottanto100 sensi artistici e rappresentanti del Teatro Hercules di Piero Procopio e dell’Associazione Inichen.

L’Assessore Armignacca ha puntualizzato che le compagnie svolgono la loro attività sul tutto il territorio calabrese da tantissimi anni e sono compagnie, seppur amatoriali,. professionali e molto note a Catanzaro, quanto nel resto della Regione. Alla conferenza stampa era presente anche il promoter catanzarese Maurizio Senese, il quale con grande entusiasmo ha presentato alla stampa l’evento della serata del 10 settembre, che prevede la presenza di Patty Pravo. L’artista salirà sul palcoscenico allestito in Piazza Prefettura intorno alle 10,00, ma già da prima si potrà assistere all’esibizione di alcune band locali prestigiose. Erano presenti inoltre altri rappresentanti di associazioni culturali e musicali, che si alterneranno sui palcoscenici allestiti per l’occasione.

La sera del 10 settembre, intitolata Notte Music, Dance, Live prevede quindi una serie di eventi teatrali, musicali e culturali e che riportiamo dettagliatamente:
Spettacolo musico-culturale: Complesso Monumentale San Giovanni, ore 19,30 a cura dell’Assoformac, con la cantastorij Francesca Prestia, la quale canta e cunta la tradizione.
Ore 21,00 sul palcoscenico allestito in Piazza Roma, si alterneranno cinque compagnie teatrali, Teatro 6, Teatro Incanto, Teatro Hercules, Ottanto100 sensi artistici ed Hichinen.

Lungo corso Mazzini ci sarà il doppio spettacolo con il mimo clown comico dell’attore sordo Maurizio Scarpa.
Per quanto concerne invece la musica, si esibiranno Crazyland, djset, con il ritmo caldo della musica deep, musica Black R&B e con le hits del momento, fino alla house music. Djset live, con la partecipazione di Anna Stefani e Massimo Di Lena. Reggae Nigth, a cura di Catanzaro Alleanza, Catanzion e Kissusenti.
Per l’occasione precisiamo che il museo Marca potrà essere visitato fino alle 2,30.
Domani alle ore 12,00 è prevista un’altra conferenza stampa per la presentazione degli altri prestigiosi eventi previsti per queste 3 notti… piccanti!

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.