Nuovo tecnico per la senior dei Crusaders Cagliari
Football Americano Sardegna

Nuovo tecnico per la senior dei Crusaders Cagliari

domenica 3 novembre, 2013

 CAGLIARI, 3 NOVEMBRE 2013 -

Irriducibili Crusaders, sempre pronti a nuove scommesse, mai scoraggiati davanti a momentanei appannamenti. In procinto di spegnere ventitrè candeline, l’unico club di football americano della Sardegna sulla scena dei campionati Fidaf rilancia la sua passione per la palla ovale. E lo fa nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato anche giocatori e tecnici. “La dirigenza cagliaritana si è posta degli importanti obiettivi a breve, medio e lungo termine - afferma il vice presidente Dario Mannoni - la ristrutturazione del consiglio direttivo è finalizzata all'acquisizione di nuove importanti risorse umane necessarie al raggiungimento dei nuovi traguardi sportivi che ci si è prefissati”. In quest'ottica è stato scelto l'head coach e il nuovo caoching staff con allenatori stimolati a costruire un sistema dove il senior team è il fiore all'occhiello ma la base, costituita dalle squadre giovanili, è la ricchezza e la forza dell'intera organizzazione.
Quest’anno la Federazione ha riformato i campionati, perciò i cagliaritani parteciperanno per diritti acquisiti al campionato di II divisione. È prevista una promozione alla divisione superiore e, dal campionato 2016, due retrocessioni alla III divisione.

ARRIVA MARK GARZA, TERZO HEAD COACH STATUNITENSE IN TRE ANNI

Dopo i preziosi contributi di Kirk Mastromatteo e di Tony Simmons, fra qualche giorno arriverà a Cagliari un nuovo allenatore targato stelle e strisce. Si chiama Mark Garza, 45 anni, californiano, da quindici anni in Europa (ha allenato anche in Germania, Austria, Svizzera e Slovenia). Giunge dalla Finlandia dove nelle ultime due stagioni ha diretto gli Helsinki Wolverines, freschi vicecampioni nazionali. Sul back ground del nuovo head coach, Dario Mannoni si esprime così: “Grande conoscitore del football europeo, Garza è in grado di allenare qualunque posizione in campo. Instancabile lavoratore e abile motivatore dei giocatori, considera fondamentale il rispetto e la lealtà nel rapporto fra giocatori e allenatori e fra componenti del coaching staff”. I giocatori avranno modo di incontrarlo per la prima volta nella seduta d’allenamento del 6 novembre. Da lì in poi una rosa composta da circa trentacinque atleti si ritroverà sul campo di Terramaini per tre volte a settimana.

IL RITORNO DI BEPPE LOMBI: SARÁ L’ALLENATORE DELLA DIFESA

Un gradito ritorno quello Beppe Lombi. Milanese di nascita, ma riminese d’adozione, è stato un valente linebacker e un inossidabile runnigback. Giocatore di grandissima esperienza, ha giocato per quasi 20 anni in giro per l'Italia e soprattutto nella massima divisione (Hogs Reggio Emilia, Warriors Bologna, Dolphins Ancona) oltre ad Angels Pesaro e appunto i Crusaders Cagliari con cui ha militato nel 2012. [MORE]
“Ha accettato con molto entusiasmo di iniziare la sua avventura come coach – dichiara il vice presidente - e noi siamo certi che con il suo carisma, la sua professionalità e conoscenza del mondo del football americano ci darà una grande mano d'aiuto”. Nel coaching staff è stata inoltre confermata la presenza di Efisio Melis.

NUOVI ARRIVI NEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Nell’organismo presieduto da Emanuele Garzia sono entrati Giandomenico "Bego" Sanna, Andrea Marino e Gianni Cadeddu. Tutti e tre sono fortemente motivati a mettere a disposizione dell'organizzazione e del team la propria esperienza e professionalità.
Il vice presidente descrive i nuovi arrivati: “Sanna è un uomo di sport (ex rugbysta e maestro di karate), lavora presso un'agenzia di spedizioni; Andrea Marino, ingegnere, è stato difensive lineman dei Sirbons anni '80. Gianni Cadeddu, odontotecnico e rappresentante di integratori per sportivi, è stato un defensive lineman dei Crusaders nella seconda metà degli anni '90. Fanno già parte del consiglio anche Paolo Condini e Luigi Maria Cosentino”.

SI RIVEDE NINNI MARONGIU

Il team manager è invece un gradito ritorno: Giuseppe "Ninni" Marongiu, ex giocatore, head coach e dirigente dei Crusaders, dottore commercialista, per la prossima stagione farà da collante tra dirigenza, coaching staff e giocatori.
L’ampio staff dei Crusaders è completato da altre indispensabili figure come l’athletic coach Arturo Marongiu, il medico sportivo Elisabetta Marongiu, l’addetto alle statistiche Alessandro Picciau, il responsabile web e grafica Battista Battino, la fotografa Giulia Congia e lo speaker Carlo Caruana.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.