Point Break, dopo il poster arriva il trailer del remake
InfoOggi Cinema Campania

Point Break, dopo il poster arriva il trailer del remake

mercoledì 27 maggio, 2015

Arriva il primo trailer ufficiale di Point Break, remake del film cult diretto nel 1991 da Kathryn Bygelow. Per la regia di Ericson Core, toccherà ad Edgar Ramirez e Luke Bracey gestire l'eredità pesante di Bodhi e Johnny Utah, all'epoca interpretati da Patrick Swayze e Keanu Reeves.

Come si può vedere dal trailer, questa volta Bodhi ed i suoi non sono solo surfisti, bensì eclettici appassionati di vari sport estremi: moto cross, snowboard, skydiving e spericolate scalate, nella cornice di una fotografia fredda e di uno stile che pare assecondare l'adrenalina con riprese spettacolari da terzo millennio. Anche le loro rapine appaiono ricontestualizzate: gli atti di sabotaggio sono su scala mondiale e puntano ad abbattere il sistema finanziario globale. [MORE]

Nella trama firmata da Kurt Wimmer, dunque, l'adrenalina a fiumi dell'originale pare essere mantenuta viva, mentre non è facile capire dal trailer se il remake di Ericson Core possa riuscire a lasciare il segno sullo stesso versante del film del 1991: l'ambiguo ed intrigante rapporto tra i due protagonisti, guardia e ladro, amici e nemici, in una sorta di reciproca affabulazione. Sfumature di questo tipo potranno essere verificate in sala: il film uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2015.

Del cast fanno parte anche Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo e Tobias Santelmann. Il regista Ericson Core è responsabile anche della fotografia del film: non una novità, avendo all'attivo, nella medesima mansione, pellicole come Fast and Furious, Payback - La rivincita di Porter e il cinecomic Daredevil.

(in foto: dettaglio di una delle immagini ufficiali del film)

 

Antonio Maiorino

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.