Prima Nazionale ieri sera a Cosenza del film  Vorrei vederti ballare
Cultura e Spettacolo Calabria

Prima Nazionale ieri sera a Cosenza del film Vorrei vederti ballare

venerdì 1 aprile, 2011

Bagno di folla ieri sera al Cinema Citrigno per la prima nazionale del film del regista Nicola De Orsola “ Vorrei vederti ballare” girato interamente a Cosenza e provincia . [MORE]A presenziare all’evento alcuni attori del film : Giuliana De Sio, Luis Molteni, Chiara Chiti, Giulio Forges Davanzati. Presenti anche numerose autorità politiche e militari.
Martino Bonelli è un ventenne ribelle , orfano di madre vive col un padre( Alessandro Haber),un austero psichiatra che vuole a tutti i costi che suo figlio segua le orme paterne .Martino però è appassionato di biologia marina e di film d’epoca tanto che passa le sue giornate nel negozio di animali vicino casa insieme al proprietario del negozio ( Luiss Molteni) o guardando film nello storica sala cinematografica nella quale lavora la sua amica Giusy ( Paola Barale) un’affascinante quarantenne amante dello stile burlesque . Ilaria Berardi ( Chiara Chiti) è una ballerina diciannovenne con problemi di anoressia , con una madre severa ed un po’ egoista ( Giuliana De Sio) e con un padre sempre in giro per lavoro. Martino , un giorno se ne innamora e dato ha scoperto che Chiara si reca allo studio di suo padre in qualità di paziente, decide di imbastire una messa in scena e di presentarsi come un giovane psichiatra che sostituirà il Prof. Bonelli per un periodo .
Egli decide allora di recarsi ogni mattina allo studio di suo padre, assente, visto che di mattina è in ospedale , e di iniziare le sedute di psicoterapia con Ilaria e con Gastone ( Gianmarco Tognazzi)uno svitato paziente del padre giocatore d’azzardo , col quale poi nascerà un’amicizia.
Dopo i primi scontri ed incomprensioni ,tra i due giovani, nascerà complicità ed amore, un amore capace di guarire anche dalla malattia e dalle incomprensioni familiari…
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.