Promozione, Coppa Italia: Città di Paliano, the day afther
Calcio Serie B Lazio Frosinone

Promozione, Coppa Italia: Città di Paliano, the day afther

domenica 19 maggio, 2019

PALIANO (FR), 19 maggio - Guardando fuori dalla finestra, sembra di rivivere la giornata di ieri, stesso cielo, stessa pioggia, ma qualcosa di profondamente diverso invece c'è. Ieri, 18 maggio, nello Stadio "8 Settembre" di Frascati, si è disputata la finalissima di Coppa Italia, di categoria, tra Compagnia Portuale Civitavecchia 2005 e Polisportiva Città di Paliano. Il campo ha dato il suo verdetto: la CPC è la nuova regina del Lazio. Una vittoria meritata, un netto 3-1. Onore.

Un risultato che oltre a mettere in risalto la compattezza dei vincitori, ha evidenziato l'anima dei vinti. Citta' di Paliano di certo non ha disputato la sua miglior partita, appesantita anche da un finale di stagione intenso e combattuto ma a mister Russo e company, nessuna recriminazione, nessun rimprovero ma una sola parola: GRAZIE

 E qui, torniamo ad oggi, al giorno dopo, dove tutto è meno offuscato, dove tutto è più reale, torniamo a parlare di quella nuova consapevolezza che, per chi vive di emozioni, proprio come uno scossone, è impossibile non percepire.  Una cittadina intera al seguito dei suoi eroi, un'onda bianco-rossa che al di là di ogni risultato, si è sempre stretta attorno ai suoi campioni e asciugando lacrime amare, si è riscoperta viva.  Questa è la vera potenza di Città di Paliano, una società, una squadra che quando si mostra, ci mette la faccia, il cuore e si vede ed è per quella tenacia e per quell'esempio dato, quel grazie iniziale. Paliano ha lottato fino alla fine, sempre, ogni secondo di tutti i 90 minuti in tutte le partite disputate, ha regalato emozioni e solo chi ama intensamente quei colori può sentire. La Polisportiva Città di Paliano, non ha alzato quella coppa, ma ha scritto una pagina indelebile nella storia della cittadina che difficilmente verrà dimenticata.

 Ora campioni è arrivato il momento di tornare a casa, di tornare in un Tintisona illuminato solo dal cielo e dai vostri colori, un triplice fischio può determinare la fine di un match, ma di una favola, quella no. Con il coraggio che vi contraddistingue, insieme ai vostri tifosi, non perdete mai la speranza, perché ora c'è solo Paliano, Paliano e basta! 

E Il sogno continua....


Laura Fantini


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.