Realizzare Siti Web con WordPress
Scienza & Tecnologia Lombardia

Realizzare Siti Web con WordPress

lunedì 23 giugno, 2014

MILANO, 23 GIUGNO 2014 - Pubblicato per la prima volta il 27 maggio del 2003 da Matt Mullenweg e Mike Little, Word Press è oggi una delle piattaforma più evolute di "personal publishing" e content management system (CMS).


Utilizzato in passato prevalentemente per la creazione/gestione di Blog, Word Press attualmente presenta tutte le carte in regola per essere considerata una piattaforma completa per la realizzazione di un sito web.


La realizzazione siti web WordPress garantisce una predisposizione per il posizionamento dei motori di ricerca, seppur non bisogna dimenticare che il posizionamento organico deve essere supportato da un lungo lavoro specifico. 

 

La semplicità è una delle principali caratteristiche di WP e permette anche ai meno esperti di poter strutturare un Blog in tempi rapidi.[MORE]


Altro fattore di grande rilevanza è la possibilità che viene concessa a tutti gli utenti, di implementare nel proprio sito internet dei plugin.


In campo informatico con il termine di plugin si fa riferimento ad un programma non autonomo che interagisce con un altro per accrescere le sue funzioni.

 

L’ultima versione 3.9 è stata lanciata lo scorso 18 aprile.

Arturo Ferraro Pelle


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.